[REVIEW] Deo crema freschezza agrumata di Biofficina Toscana

martedì 25 febbraio 2014

 

E' arrivato il momento di parlarvi del Deo in crema di Biofficina Toscana!
E' da un paio di mesi che ho iniziato ad utilizzarlo, inizialmente ero scettica perchè non mi era mai capitato di trovare un deodorante bio all'altezza delle mie aspettative, invece di questo sono rimasta piacevolmente sorpresa.


I deodoranti in crema biofficina sono due, quello fiorito e quello agrumato. Io ho provato solo quello agrumato ed essendomi trovata bene ho continuato ad acquistare quello, quindi purtroppo non posso darvi opinioni su quello fiorito.
Il deodorante in crema freschezza agrumata è l'unico deodorante bio che ho utilizzato fino ad ora che è stato in grado di darmi una protezione dal sudore al livello di quei deodoranti schifosi con inci pessimo che ho acquistato fino a qualche anno fa e di cui ai tempi ero tanto soddisfatta visto che non mi facevano sudare (a causa del fatto che non fanno respirare la mia pelle).
Per capodanno sono stata a Parigi e proprio in quella occasione ho avuto modo di mettere alla prova l'efficacia di questo deodorante, tra uno sbalzo di temperatura e l'altro dentro e fuori dalla metro e tra posti al chiuso e all'aperto quando tornavo in appartamento dopo intere giornate trascorse a correre per la città, questo deodorante riusciva a tenere a bada il mio sudore.
Ovviamente la sera quando tornavo a casa non è che fossi fresca come la mattina ma comunque non puzzavo assolutamente. 


Il prodotto si presenta come una crema bianca, basta prenderne un pò e stenderlo nelle zone interessate. Personalmente sto sempre molto attenta a non far toccare gli abiti nelle zone su cui ho appena passato creme e cose varie per cui non saprei dirvi con esattezza se macchia o meno anche se le volte in cui mi è capitato di infilarmi male gli indumenti non ho notato nessuna scia lasciata da quel contatto sulla maglietta.


E' certificato Cruelty Free e ICEA oltre ad essere Vegan.
Prima di scrivere questa recensione mi sono un pò documentata in internet e ho visto che ci sono diverse ragazze che con questi deo non si sono trovate bene. Tenete conto che io l'ho usato nella stagione invernale seppur mettendolo a dura prova  tra sbalzi di temperatura belli tosti e su di me posso dire che ha funzionato alla grande. Si tratta quindi di una cosa assolutamente soggettiva e se ne siete incuriosite non vi rimane che provare ad acquistarlo per vedere su di voi se ha o meno efficacia!


  • Quantità: 50ml
  • Prezzo: 7,60€
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: Cruelty Free, ICEA e Vegan
  • INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol.

I prodotti biofficina toscana li trovate in vendita in tantissimi store online.
Quando vi dico che questo deodorante mi è piaciuto, non scherzo, infatti vi lascio con questa foto nella quale vi mostro la mia scorta personale! Sono una compratrice compulsiva, sì! ;)


11 commenti:

  1. anche io ce l'ho e lo adoro ^___________^

    RispondiElimina
  2. io lo comprerò presto..sono solo indecisa su quale delle due profumazioni ^_^

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai provato un deo che si spalmasse, m'ispira moltissimo grazie per le info!
    Ps ti seguo anche su bloglovin' se ti va ti aspetto anche da me :)!

    My latest post: Colourful aperitif
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
  4. che bello devo assolutamente provarlo! Ancora non ho trovato il deo bio dei miei sogni!

    RispondiElimina
  5. Credo proprio che lo comprerò!! Speriamo sia quello giusto ^^ un bacione Michela

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro questo brand!! ma... come si fa a non amarlo??
    Ahahahahaha io sono meno compulsiva di te però :) Poi il deo in crema di questa linea non lo avevo mai provato, dalla scorta che hai fatto sembra eccezionale!! grazie per le info e complimenti per il post!!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora provato niente di Biofficina Toscana ma vorrei provare tutto!!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho ancora provato...credo che acquisterò la profumazione fiorita :P Speriamo funzioni anche con il caldo che temo stia per arrivare in anticipo :P

    RispondiElimina
  9. Lo acquisterò sicuramente! Grazie, recensione utilissima!
    Cecilia xx

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*