[REVIEW] Crema viso Eudermica di Alkemilla

giovedì 27 marzo 2014


Da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare questa crema per il viso di Alkemilla.

La crema viso Eudermica di Alkemilla è contenuta in un comodo flaconcino da 50ml con dispenser molto pratico. Come già vi ho ripetuto tantissime volte preferisco le creme viso in flaconi con dispenser perchè le trovo molto ma molto più igieniche.
In casa avevo a disposizione due creme viso di Alkemilla, la Eudermica (rosa) e quella Purificante (azzurra), dopo aver chiesto qualche consiglio nel gruppo We Love Bio, mi sono buttata su quella rosa visto che quella azzurra essendo una crema molto leggera è più adatta alla stagione estiva.

Descrizione della crema tratta dal sito ufficiale: Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’estratto di principi vegetali dall’azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Questa crema è rivolta a chi ha la pelle normale, mista oppure delicata. Non è leggerissima ma tendenzialmente corposa (anche se non eccessivamente), si stende facilmente (se se ne usa la giusta quantità), lascia la pelle liscia, morbida e idratata. 
Il profumo l'ho trovato molto piacevole e delicato.
Il dispenser permette di prenderne la giusta quantità (attenzione a non usarne troppa perchè essendo densa fareste fatica a spalmarla) quindi vi consiglio di partire con una dosatura e iniziare a stenderla poi eventualmente prenderne ancora se non vi bastava per tutto il viso, ma non esagerate!
La uso da un paio di settimane e dal momento che ne basta una piccola quantità per tutto il viso ho notato che dura abbastanza, la utilizzo due volte al giorno, al mattino e anche di sera prima di andare a letto (ovviamente sulla pelle detersa).
La pelle non rimane unta ma la crema, seppur corposa, viene assorbita dalla pelle senza problemi, del resto non ho neanche avuto reazioni strani, allergie, arrossamenti o altro.
La crema in questione, come le altre di Alkemilla, è venduta al prezzo di 21,80€, non costa pochissimo ma c'è da dire che se la crema piace molto, è di qualità e dura tanto come in questo caso si può anche chiudere un occhio (ovviamente portafoglio permettendo).
Come da descrizione è una crema molto utile per proteggere la pelle del viso dalle condizioni climatiche avverse.
Trovandomi bene mi sento di consigliarla e non vedo l'ora che venga la stagione più calda per poter provare anche quella azzurra.

Inci: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Questo prodotto Alkemilla ha diverse certificazioni tra cui troviamo la certificazione ICEA, cruelty free, Vegan Ok e Metalli pesanti inferiori a 0,0001.


Prodotto: Crema viso Eudermica ideale per pelli normali, miste e delicate
Brand: Alkemilla
Quantità: 50ml flacone con dispenser
Prezzo: 21,80€
Altro: In vendita su tantissimi store online oppure la trovate in vendita anche direttamente sullo store del sito ufficiale Alkemilla.
Avete provato una delle creme viso di Alkemilla? Cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. L ho appena recensita anche io ♡ piace tanto anche a me questa cremina e mi trovo d'accordissimo con la tua rewiew! Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anche io! Appena finisco la mia crema viso passerò a questa. Volevo chiederti: ma come base per il trucco va bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora Shainy essendo stata al mare ed essendomi abbronzata non ho avuto modo di usarla come base trucco quindi non ti so dire! :*

      Elimina
  3. Questa e quella azzurra sono nella mia wishlist!! *_* Ricordo che sul sito we love bio avevi di più di due creme!! hahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa ehm.... ti ricordi male U_U
      Scherzo, hai ragione ma non diciamolo troppo in giro che mi vergogno! <3

      Elimina
  4. Ciao! Il tuo Blog è uno di quelli che mi appassiona di più, ti dono un "premio" se così si può definire!! http://macomespignatti.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-award.html#more un abbraccio Michela

    RispondiElimina
  5. Ciao. Io ho provato 2 campioni della Eudermica e ho ottenuto pelle liscia, compatta, luminosa, non lucida... mi hanno chiesto se avessi cambiato fondotinta, sebbene non ne avessi messo! Non volevo acquistarla perché mi sembrava cara rispetto agli attivi presenti. Ho provato altri prodotti ecobio (tra cui la B. Toscana che dicono migliore) ma non ho visto gli stessi risultati. Così ho acquistato il prodotto... Chiedo però a chi ha competenza come fa a dare questi effetti. Ho letto che l'INCI (almeno i primi nell’elenco) non è un granchè... grazie! PS perfetta come base trucco

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*