Crema notte per pelli sensibili Alverde Sensitiv

mercoledì 11 settembre 2013


Le scorse sere ho provato questa crema notte per il viso di Alverde con burro di Shorea ideale per pelli sensibili. 
Il burro di di Shorea ha la caratteristica di proteggere l'epidermide, lasciando una sensazione di pelle liscia come la seta.
Tra gli altri ingredienti troviamo olio di nocciolo di albicocca e olio di cocco provenienti da coltivazione biologica controllata, che aiutano a levigare la pelle e garantiscono l'elasticità della stessa.

Per quel che riguarda il packaging mi piace l'idea del tubetto perchè in una crema viso lo preferisco e lo trovo più igienico rispetto ai vasetti. La texture della crema è cremosa e delicata.
Ho la pelle mista e sensibile, tendente ad allergie o arrossamenti ma con questa crema non ho avuto alcun tipo di problema, non si sono manifestati rossori nè fastidi.
Chi ha la pelle delicata e sensibile come la mia sa che non è semplice trovare una crema che non ci crei problemi eppure questa mi ha pienamente soddisfatta.
Questa prodotto è davvero meraviglioso, a partire dal profumo davvero buonissimo e molto molto delicato, nonostante nell'inci tra le prime posizioni troviamo l'Alcohol questo non ha creato fastidi alla mia pelle e per quel che riguarda la profumazione non si sente la sua presenza che non va quindi ad alterare il buon profumo della crema stessa. Starei tutto il giorno ad annusarne il profumo dal tubetto!
Si stende bene e lascia la pelle elastica e ben idratata, ideale da notte dal momento che è più consistente di una normale crema da giorno.


INCI: Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Shorea Stenoptera Butter, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Caprylic / Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter*, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Bambusa Arundinacea Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Lauroyl Lysine, Squalante, Serica, Hydrogenated Lecithin, Brassica Campestris Sterols, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Lecithin, Lysolecithin, Hydrogenated Palm Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riassumendo:
La crema è contenuta in un tubetto da 50ml, il prezzo si aggira intorno ai 3,00/3,50€ circa.
Adoro questa crema e ve la consiglio, gli aspetti positivi sono tantissimi a partire dal prezzo, il profumo, la qualità e l'inci.
Consultando il sito ho notato che questo prodotto non è più presente nel loro catalogo infatti nella sezione per pelli sensibili le creme presenti non sono più a base di burro di Shorea ma di Camomilla quindi probabilmente è stata cambiata la linea di prodotti per pelli sensibili.
Si tratta inoltre di un prodotto certificato Natrue come quasi tutta la gamma di prodotti Alverde. 
Insomma: se riuscite a trovarla da qualche parte non fatevela scappare! 

1 commento:

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*