I miei preferiti: Agosto 2013!

giovedì 29 agosto 2013


Oggi vi parlo dei miei preferiti del mese, d'ora in poi oltre ai prodotti beauty nei preferiti inserirò anche qualche lettura, adoro leggere e mi piacerebbe potervi consigliare qualcosa di spassoso e rilassante ideale per passare qualche ora di piacevole evasione e relax.

Una delle mie letture estive preferite è stata "E se fosse lui quello giusto?" di Susan Elizabeth Phillips. Il terzo volume della bellissima serie Chicago Stars. Un libro romantico e simpatico, pieno di situazioni bizzarre e divertenti. Un romance bellissimo e imperdibile per le amanti del genere. Prima di leggere questo libro però vi consiglio i primi due della serie che sono "Il gioco della seduzione" e "Un posto nel tuo cuore". 

Trama: La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo... Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.



Questo è il profumo che ho usato durante questa estate 2013, di Bottega Verde, in particolare appartiene alla collezione Tropical Rhapsody.  Appena spruzzato sembra molto forte e più adatto alle stagioni invernali ma in realtà passato un pò di tempo dall'applicazione risulta meno forte e più adatto anche alle stagioni più calde. Non è una profumazione floreale ma sa di vaniglia dolce e frutta. Personalmente mi piace davvero tanto, inoltre ritengo che non costi tanto, se trovato in sconto a 11,99€ li vale davvero tutti. Ovviamente è un'opinione personale ma questa fragranza io l'adoro!




Il mio blush minerale estivo è il Venere di Neve Cosmetics di colore rosa dorato luccicante con riflessi ramati. Basta applicare la quantità di prodotto desiderata con il pennello sulle guance, la prima passata si nota già abbastanza ma nel caso in cui si senta l'esigenza di rendere l'effetto più marcato basterà ripetere l'operazione fino a quando il colorito non sarà di nostro gradimento. 
Questo blush è ideale soprattutto in estate sulle pelli abbronzate o mediterranee.



La cremina Marilou BIO è  adatta a tutti i tipi di pelle, ha un profumo molto buono e delicato, viene assorbita dalla pelle rapidamente e non unge, mi è capitato di utilizzata anche come base per il make-up e l'ho trovata fantastica.
Mi ha lasciato la pelle ben idratata e non mi ha creato alcun tipo di irritazione o allergia.
La texture è delicata, la pelle rimane idratata e ben protetta a lungo. 
Il formato è comodo e pratico, infatti stiamo parlando di un contenitore da 30ml ideale da portare sempre con sè in borsa. Ottima qualità prezzo.


Ho scoperto per caso questa crema e me ne sono innamorata. La crema colorata di Alverde dona un colorito naturale ed uniforme e allo stesso tempo lascia la pelle morbida e idratata, inoltre non ho riscontrato allergie o altri problemi nonostante la mia pelle sia davvero tanto delicata.
Questo prodotto contiene olio di mandorle, estratto di calendula e glicerina vegetale, ingredienti che assicurano alla pelle una carnagione sana e naturale. Contiene estratti naturali a base di erbe e piante che nutrono e idratano la pelle.
Il profumo è particolare ma personalmente mi piace davvero tanto.
Per chi ha la pelle particolarmente secca consiglio di applicare prima la crema per il viso che siete solite utilizzare, lasciarla assorbire dalla pelle e poi utilizzare questa crema colorata Alverde.


Il latte detergente per il viso organico di Bio2You è un prodotto di altissima qualità. Il packaging è curatissimo, era un pò che non mi capitava di vedere un packaging del genere. Ideale per pulire il viso e per rimuovere anche le cellule morte e favorirne la riproduzione. Dopo il suo utilizzo la pelle rimane morbida, pulita e liscia. Lascia una sensazione di pulizia e freschezza davvero piacevole. Il prezzo è un pò elevato forse ma la qualità c'è e si paga.

Come vi sembrano i miei preferiti del mese?? Voi avete provato alcuni tra questi prodotti? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. aaaaaaa sono stata l'altro giorno da bottega verde ed ho dimenticato di "sniffare" quel profumino uffaaaa :(

    RispondiElimina
  2. Dai, la prossima volta se ti ricordi fallo perchè secondo me merita. Anche se essendo una collezione limitata non so fino a quanto potrà trovarsi nei negozi bottega verde!

    RispondiElimina
  3. Andrò ad annusare il profumino, il mio è quello al monoi di yves rocher.
    Alverde vorrei provare tutti i trucchi della collezione African Souls :) :)

    RispondiElimina
  4. Troppo buono il profumo di bv :) mi piace molto anche a me

    RispondiElimina
  5. volevo comprare Venere della Neve, ma spettavo delle recensioni...ed eccola qui! tu ti sei trovata sempre bene come colore? :)

    RispondiElimina
  6. chiara the world of claire3 settembre 2013 alle ore 23:21

    Che bello il packaging del latte detergente *_*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*