Prima Spremitura di Idea Toscana - Set cortesia

mercoledì 22 maggio 2013


Circa un mesetto fa ho avuto il piacere di ricevere questo set di cortesia Prima Spremitura di Idea Toscana. Il kit era composto da:
  • bagnoschiuma
  • shampoo
  • crema per il corpo
  • sapone 
  • crema mani
Si tratta di travel size ma sono state sufficienti per poter apprezzare l'elevata qualità di questa linea. Tutti i prodotti Prima spremitura sono a base di Olio Extra Vergine di Oliva "IGP" Biologico, prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto il marchio IGP (indicazione geografica protetta) da parte del Ministro delle Politiche Agricole.
Ecco le caratteristiche dell'Olio usato da Prima Spremitura:
è biologico e quindi fa bene alla pelle infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi, ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.

Nello specifico oggi voglio parlarvi dello shampoo normalizzante. Nel kit di cortesia troviamo la boccettina di shampoo da 30ml. Le caratteristiche principali di questo shampoo riguardano il fatto che non contiene SLS/SLES, parabeni, siliconi, coloranti, profumi e isotiazolinoni. I prodotti prima spremitura non sono testati sugli animali inoltre sono certificati NATRUE.
Il profumo è un pò particolare ma a me è piaciuto, la consistenza è bella densa, fa una bella schiumetta e ncon un boccettino da 30 ml come questo si riescono ad effettuare tranquillamente 3/4 lavaggi quindi ci si riesce a fare un'idea ben precisa del prodotto stesso. Dopo il lavaggio i capelli rimangono morbidi, lucidi e ben definiti. Restano puliti a lungo e non mi ha reso nè grassi nè secchi i capelli come spesso mi capita con altri shampoo, inoltre non mi ha dato problemi di irritazione nè allergie o prurito.

Questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto.
La full size è di 200ml e viene venduta a 11€ circa.



Qui trovate il link diretto per il sito internet Idea Toscana.
Qui invece potete visionare la  pagina Facebook e diventare fan per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Ma sono curiosa di sapere se voi avete provato qualcosa di Prima Spremitura. Questo shampoo è stato anche all'interno di una delle prime Glossybox, vi ricordate??


4 commenti:

  1. non ho mai provato questo marchio ma lo trovo molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla :) ma sembrano di ottima qualità baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :) Interessanti questi prodotti avrei sempre voluto provarli e prima o poi lo farò! Grazie per essere passata da me ed esserti unita ai followers! Io ero già iscritta al tuo blog, che tra l'altro mi piace tantissimo!! Complimenti! a presto!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*