Efit Olio di Borragine e Argilla di Ghassoul

martedì 22 gennaio 2013


Conoscete Efit??
Efit è un’Azienda nata nel 1986, specializzata nella commercializzazione a marchio proprio di prodotti naturali di alta qualità per la salute ed il benessere dell'uomo, derivati da selezionate piante medicinali e non, garantiti dalle specifiche competenze scientifiche che accompagnano ogni scelta dell'Azienda.
Quando ancora era impensabile prevedere gli odierni sviluppi delle cosiddette "medicine non convenzionali" o "medicine naturali", Efit nel 1986, raccogliendo la brillante intuizione di un gruppo di medici che intesero dare inizio ad un nuovo percorso basato sull'incontro della moderna fitoterapia scientifica con la medicina tradizionale cinese, propose il prodotto "naturale" come importante strumento per il riequilibrio psicofisico dell'uomo.
Efit presenta un'ampia gamma i quali sono divisi in diverse categorie:

Adesso vi parlo dei prodotti che ho ricevuto dall'azienda qualche mese fa.

Il primo prodotto è l'olio di Borragine, ad essere sincera prima di riceverlo non ne conoscevo l'esistenza. 




Proprietà: si tratta di un olio caratterizzato da tante qualità. Ha proprietà riparatrice, nutriente, emolliente, riparatrice, protettrice, addolcente, ecc.. 
Permette di contrastare le smagliature, la caduta dei capelli oltre che di rinforzare le unghie.
E' usato contro gli eczemi e altri disordini dermatologici.
E' inoltre ideale per i massaggi, è molto penetrante, non unge nè lascia la pelle grassa.

Utilizzo: in cosmetica è un eccellente anti-rughe, puro o mescolato con oli essenziali o altri oli vegetali in applicazioni localizzate per la cura della pelle, delle unghie e dei capelli.
Va conservato in luogo fresco e asciutto, al riparo da calore o luce solare.

Quantità: 60 ml
Prezzo: 27,90€



Il secondo prodotto è l'argilla Ghassoul.


Proprietà: Si tratta di un'argilla minerale al 100% pura e naturale. E' utilizzata da secoli dalle donne marocchine  come cura di corpo e capelli grazie alle sue proprietà pulenti e  purificanti infatti Ghessoul tradotto significa "che lava". Assorbe le impurità e i grassi senza intaccare il film lipidico protettore della pelle. Assorbe il sebo senza irritare le ghiandole sebacee, inoltre pulisce dolcemente i capelli. La capigliatura ritrova brillantezza, tenuta e un maggior volume.
Sulla pelle elimina impurità e punti neri, è adatta a tutti i tipi di pelle.

Utilizzo: si emulsiona naturalmente con acqua oppure si può realizzare una pasta con dell'acqua floreale, poi applicare in maschera sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciare agire per 15 minuti poi sciacquare con uno shampoo dolce. 
Conservare in luogo fresco e temperato al riparo da luce.

Una bella novità in casa Efit, infatti da inizio anno ha debuttato nella grande distribuzione con la linea MyEfit che potete consultare qua.
La linea MyEfit è dedicata alla grande distribuzione organizzata.

Le caratteristiche di questa linea:

My EFIT* è la linea di prodotti 100% naturali, dedicati allo skincare che assicura ogni giorno il migliore rituale di bellezza per la pelle.

1) Sicuri per la QUALITÀ – massima tollerabilità, anche per le pelli più sensibili, grazie all’uso esclusivo di materie prime di origine vegetale lavorate in minima parte per conservarne tutta l’efficacia e i principi attivi
2) Sicuri per il CONTROLLO – solo prodotti provenienti dai più qualificati laboratori al mondo e certificati da rigorose garanzie internazionali
3) Sicuri per l’AMBIENTE e per gli ANIMALI – fino al 60% in meno di energia in fase di produzione, grazie a imballaggi ricavati da produzioni ecosostenibili e materiali riciclabili. Massima attenzione per gli animali, non impiegati per i test
4) Sicuri per l’IMPEGNO SOCIALE – produttività e crescita del Made in Italy, nel rispetto dell’economia e di condizioni di lavoro dignitose nei paesi d’origine
5) Sicuri per il PREZZO EQUO – alta qualità a un prezzo equo perché svincolato da logiche pubblicitarie e packaging superfluo, a favore della massima resa del prodotto

Al momento i punti vendita interessati sono:
     *Terni, via A. Gramsci n.1
     *Collestrada (PG), Via della Valtiera, 181 – dal 23/01/2013




4 commenti:

  1. 2 prodotti che non conoscevo!! grazie per essere passata da me!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per seguire il mio blog, anch'io ti seguo.
    Pensa con la borragine ho fatto poco tempo fa una ricetta e ora
    la trovo qui sul tuo blog in un'altra versione.
    A presto

    RispondiElimina
  3. eccomi!! wow! quenti bei prodotti! ti seguirò anche su fb!! adoro i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  4. 2 prodotti da avere assolutamente in casa secono me ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*