Tempo fa ho conosciuto questo brand grazie al sapone di Aleppo contenuto nella Glossybox. Mi ha subito incuriosita essendo ideale per le pelli impure e dopo averlo provato è nato in me un particolare interesse (e amore) per Nour.
Chi è Nour?? E' un brand che segue una filosofia del benessere nel rispetto della natura, delle persone e delle tradizioni. Il significato di Nour è “luce” ed è stato da loro scelto perché amano la forza e la purezza della Natura, la positività ed il calore della vita.
Nour comprende una vasta gamma di prodotti:
- saponi originali di Aleppo eudermici,
- fanghi,
- loofah,
- sali,
- trattamenti ricercati per il viso e corpo ispirati dal rituale Hammam
Stiamo parlando di una linea certificata ICEA.
Ecco alcune domande frequenti presenti sul sito Nour con le relative risposte utili per indirizzarvi nell'acquisto dei loro prodotti:
Cosa si intende per Sapone di Aleppo Nour?
Il sapone di Aleppo è considerato il più naturale ed antico fra i saponi: composto di solo puri grassi vegetali (olio di oliva e di alloro), è delicato, prezioso ed amico della pelle.
Per quali pelli è indicato il Sapone di Aleppo Nour?
E’ indicato per tutti i tipi di pelle, specie le più delicate e problematiche grazie alla sua tollerabilità ed organicità
Come scegliere la percentuale di alloro più adatta?
In linea di massima, possiamo usare ogni tipo di percentuale. Se vogliamo fare una distinzione più dettagliata:
20% olio di alloro: per tutti gli usi e per tutta la famiglia
30% olio di alloro: pelli problematiche
50% olio di alloro: pelli assai problematiche,utilizzo come cosmetico antietà e massaggio
Quali sono le proprietà di olio di alloro ed olio di oliva?
L’olio di oliva è emolliente, protettivo, antiossidante. L’olio di alloro è tonico, dermocondizionante,antietà e antibatterico
Il Sapone di Aleppo Nour si usa solo per la detersione?
No. Si utilizza per la detersione di viso, corpo,mani, intimo ma anche come sapone da rasatura, maschera di bellezza e da massaggio. Come maschera: prendere il sapone di Aleppo Nour al 50% di alloro, inumidirlo e sfregarlo fra le mani ottenendo una “crema”. Massaggiare questa crema sul viso e lasciare in posa 10 min. Sciacquare con acqua tiepida. Procedere allo stesso modo per il massaggio sul corpo.
Conoscete questo brand? Avete mai provato qualcosa di Nour?? Sicuramente se siete amanti delle box avrete ricevuto come me il sapone di Aleppo nella Glossybox. Questo è semplicemente un post introduttivo sulla marca ma presto vi parlerò nello specifico dei vari prodotti.
non ho mai provato il sapone di aleppo ma conosco la marca!
RispondiEliminamolto interessante questa linea!
Mai provato nulla ;) devo provarli assolutamente baci
RispondiEliminaho comprato di recente al naturasi i prodotti di questo brand e per ora posso dire che uqello che mi ha più deluso è stato il dermolatte che non lenisce per niente e ha un profumo un po così...
RispondiEliminagli altri un sapone per gli ospiti che arrivano in casa, sembra di essere gradtio..mi resta di provare il detergente intimo!
Non ho mai provato questo brand, anche se è facilmente reperibile al Naturasì della mia città...ci farò un pensierino ^_^
RispondiEliminaSto proprio usando un sapone di aleppo per detergere il viso! Saranno 5 giorni che lo uso... Tra un po' di mesi lo recensirò! Aspetto una tua recensione di questi bei prodotti!
RispondiElimina