EOS NATURA - BAGNO-DOCCIA GEL LINEA MONOI

sabato 28 febbraio 2015

Una delle ultime linee di EOS Natura è dedicata al Monoi che, come sapete, ha una profumazione favolosa.
La linea è composta da diversi prodotti: fluido corpo, doccia gel per corpo e viso, shampoo delicato, crema balsamo, olio nativo per corpo e capelli e olio nativo con ambra.
QUI vi avevo parlato del fantastico olio nativo per corpo e capelli della stessa linea.



Origine: Polinesia Francese, Isole Sottovento.
Natura e culture EOS nasce come viaggio intorno al mondo alla scoperta di tradizioni e culture locali per raccogliere la conoscenza custodita da ogni popolo. La ricerca EOS, da sempre attenta all'utilizzo di ingredienti non irritanti e non inquinanti, pone come scopo quello idi arrivare a formulazioni il più possibile FEDELI a quelle NATIVE.

Consigli d'impiego:
BAGNO  Distribuire una noce di prodotto sulla pelle bagnata e massaggiare con movimenti circolari o versare nell’acqua della vasca, quindi sciacquare. 
Per risvegliare e purificare profondamente la pelle molto secca e stanca del viso e del corpo si consiglia, a seguire, un peeling con una miscela di Monoi Olio Nativo e Bicarbonato, da massaggiare sulla pelle bagnata con movimenti circolari per qualche minuto prima del risciacquo. Applicare quindi Monoi Olio Nativo o Monoi Fluido Nutriente massaggiando fino a completo assorbimento.


La mia opinione: Ho provato questo bagno-doccia sia sul corpo che sul viso. Non sono solita usare bagnoschiuma sul viso, anzi tendo sempre ad evitarlo perchè avendo la pelle delicata ho paura che si formino arrossamenti o irritazioni. Dopo aver letto la descrizione e aver visto che era adatto a più usi ho provato ad utilizzarlo anche per detergere il viso e ne sono rimasta molto soddisfatta visto che effettivamente non si sono verificati arrossamenti nè irritazioni tra l'altro confermo che non irrita assolutamente gli occhi. Per quel che riguarda la detersione del corpo ho preso l'abitudine di versare il prodotto su una spugna  per poi distribuirlo un pò ovunque, questo metodo è ottimo in quanto mi aiuta a non consumare più prodotto di quello necessario. Dopo aver utilizzato questo gel la pelle rimane morbida e liscia. Il profumo è molto buono, ideale per tutto l'anno ma ancora di più nel periodo estivo. Consiglio questo bagno-doccia a chi, come me, ha la pelle di viso e corpo delicata. 
Sulla confezione è scritto che aiuta a prolungare l'abbronzatura ma su questo non riesco a dirmi la mia opinione visto che la mia abbronzatura se ne è ormai andata da tempo.


Inci: Aqua, sodium cocoyl glutamate, coco glucoside, sodium cocoamphoacetate, citric acid, xanthan gum, glyceryl oleate, Cocos nucifera oil, Gardenia thaitensis flower, glyceryl caprylate, phytic acid, potassium sorbate, parfum.
Fragranza priva di allergeni.
Tra le varie indicazioni è specificato che questo bagno-doccia gel è adatto anche alle gestanti e ai bambini.
Quantità: 200ml 
Prezzo: 9,90€.
Prodotto testato e certificato non irritante. A base di ingredienti prevalentemente biodegradabili. Il nichel è risultato inferiore a 0,1 ppm.
Privo di derivati animali.

                                                       Sito internet | Pagina Facebook

4 commenti:

  1. Interessante come prodotto:) Io provo sempre nuovi bagnodoccia perchè mi piace molto cambiare baci

    RispondiElimina
  2. ...adoro il monoi e questo prodotto è davvero interessante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Cercavo da tempo una recensione su questa linea! Ero interessata al balsamo più che altro per la profumazione! Lo vorrei provare perchè adoro il Monoi! Immagino che, se sia l'olio per corpo/capelli che il bagnodoccia hanno lo stesso profumo, l'avrà anche il balsamo? L'hai per caso provato? Grazie

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*