[REVIEW] Detergente delicato Alkemilla all'Aloe Vera

mercoledì 31 dicembre 2014

Ecco a voi il mio nuovo amore, sto parlando del detergente delicato all'Aloe Vera di Alkemillaè ormai da un mese che ho iniziato ad utilizzarlo con estrema soddisfazione.



Alkemilla presenta ben tre detergenti multiuso ideali per viso, corpo e igiene intima:

  • Aloe Vera
  • Thè Bianco 
  • Bamboo
Ho deciso di buttarmi su quello all'Aloe Vera perchè la descrizione sul sito ufficiale Alkemilla relativa a questo prodotto è la seguente: Aloe Vera dalle virtù rinfrescanti, antinfiammatorie, lenitive, immunostimolanti e dermoprotettive. Rispetta il ph naturale e ripristina il film idrolipidico della cute.
Lo uso prevalentemente come detergente per il viso perchè ho da sempre bisogno di un prodotto delicato, in realtà essendo un detergente multiuso è ideale anche su corpo e per l'igiente intima quindi si tratta di un prodotto completo adatto anche a chiunque va in viaggio e desidera portare con sè un unico flacone anzichè tre flaconi differenti.
Nonostante io abbia la pelle delicatissima con questo detergente mi sono trovata benissimo e non si sono verificati arrossamenti vari o irritazioni, tra l'altro non brucia neanche gli occhi, cosa per me assolutamente fondamentale in un detergente.
Di questo prodotto mi piace la sua consistenza, non liquida ma piuttosto densa (tipo gel), il profumo e la sua capacità di lavaggio, infatti anche se si tratta di un detergente delicato pulisce profondamente lasciando la pelle fresca e morbida.
Il prezzo è di 7,90€ per 500ml quindi calcolando la sua versatilità lo trovo un prodotto con un'ottima qualità/prezzo.




INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


CERTIFICAZIONI: 


12 commenti:

  1. Anch'io lo sto usando da un mesetto e mi piace molto, lo sto apprezzando tantissimo anche per l'igiene intima :)

    RispondiElimina
  2. interessante questo detergente! non ha gelificanti quindi l'hanno addensato sicuro col pH, chissà che pH ha. M'intrippano sempre i detergenti bio densi, quelli liquidi non li sopporto e nel fai da te, senza lo SLES che si adddensa col sale, produrne di decenti l'è dura :) ade mi studio la formula di questo ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato questo all'aloe e anche quello al bambù, sono ottimi entrambi, ma il profumo di quello al bambù è celestiale per me una droga!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma lo si può usare come struccante anche per gli occhi!????

    RispondiElimina
  5. Ciao! Nuova iscritta, interessante recensione, anche io ho la pelle piuttosto sensibile e sono sempre alla ricerca di prodotti delicati con un buon Inci, questo sembra davvero ottimo.
    ps: se ti va, passa a trovarmi sul mio blog, mi farebbe tantissimo piacere
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissimo prodotto sicuramente lo proverò! Complimenti per il Blog delizioso!! Appena ho letto il titolo l'ho aperto subito incuriosita! Ti seguo molto volentieri!! Un saluto!
    http://2thinkingoutloud3.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto lo prenderò presto :3 Tutte ne parlate stra stra stra bene :) Non appena lo proverò ti farò sapere :)))))

    RispondiElimina
  8. ogni volta i prodotti che mostri sono una calamita....
    Se ti va puoi partecipare a questo Tag in cui ti ho nominato:
    http://sweetmylife1.blogspot.it/2015/01/la-mia-biowishlist-2015.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Salve
    mi chiamo Marijane e mi occupo di creazioni siti dinamici e e-commerce.. noto che voi avete un sito , per cui volevo informarla delle nostre offerte.. sulle grafiche, loghi e tanto altro (seo, marketing)..
    ovviamente senza impegno..
    Le linko il sito e se vorra' maggiori info noi siamo qui..Abbiamo un offerta su una grafica per sito come il suo di shop e realizziamo seo per posizionare il suo sito su motori di ricerca con parole chiave per avere maggiori vendite..
    grazie a presto

    E-mail = labweb360@gmail.com
    Sito web =http://crealab.altervista.org/

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare un sacco di questo prodotto, forse è arrivato anche per me il tempo di provarlo!!

    ♥ Mac ♥
    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, ti ho taggata per "La mia Bio Wishlist 2015" spero che ti faccia piacere, se ti va trovi il post sul mio blog. Baci ♥

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre sentito parlare bene di questo prodotto,penso proprio che ci farò un pensierino:)

    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*