Maschera all'argilla rosa - Cattier Paris

martedì 23 settembre 2014




Recentemente ho scoperto di adorare le maschere per il viso.
Non ne ho mai utilizzate tante ma dopo aver provato l'argilla verde di Lovea ho iniziato ad apprezzarle sempre di più fino a quando non sono entrate a far parte della mia regolare routine del viso.  Quella di oggi sarà una review basata sulle impressioni a caldo di questa maschera di Cattier all'argilla rosa.
Non sapevo da quale iniziare tra le quattro bustine che vedete in foto così ho deciso di "buttarmi" su quella all'argilla rosa ideale per pelli sensibili perchè dal momento che ho la pelle abbastanza delicata ho sempre paura di trovarmi tutta arrossata o con sfoghi vari.

Modo d'uso: basta applicare uno strato spesso su viso ed occhi facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e il contorno labbra, dopo di che basta lasciarla in posa una decina di minuti  per poi sciacquare abbondantemente.


Come vedete da questa foto la maschera inizialmente è rosa, in realtà man mano che si secca diventa di un rosa molto chiaro/bianco. Dopo dieci minuti d'attesa ho sciacquato abbondantemente, lo strato che avevo messo era bello importante così ci ho messo un pò a rimuovere per bene tutta la maschera dal viso.
Il risultato è stato strepitoso, l'argilla rosa è davvero delicatissima perchè non asciuga esageratamente la pelle e allo stesso tempo l'aloe presente nella maschera serve a dare idratazione.
La mia pelle ora ora è  morbida, liscia e levigata ma la cosa fondamentale che voglio precisare è che non ho avuto rossori nè sfoghi cutanei di alcun genere nonostante io abbia la pelle molto sensibile e tendente ad arrossamenti.
La bustina di questa maschera dovrebbe essere monouso in realtà nonostante io ne abbia applicata tanta me ne è rimasta quasi metà nella bustina, ho cercato quindi di chiuderla bene per poter utilizzare ciò che è rimasto nei prossimi giorni ma non so bene se e quanto si possa conservare perciò per stare nel sicuro la faccio usare tra oggi e domani a mia mamma.


Inci: Kaolin, Aqua, Mentha piperita extract*, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Aloe barbadensis leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid. 
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica 10,1% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica 99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Questa maschera (come le altre di Cattier) potete trovarla in vendita in due differenti formati:
  • bustina monodose da 12,5ml a 2,50€ circa
  • full size da 100 ml a 6,90€ circa
Diciamo se se volete prima provare a vedere se la maschera fa per voi fate bene a provare la bustina ma a conti fatti la full size è molto più conveniente perciò una volta che avete capito qual'è tra queste la maschera ideale per la vostra pelle vi conviene andare direttamente sulla full size.
In base a questa applicazione posso dirvi che sto già meditando di acquistare la full size anche io!

3 commenti:

  1. Carie queste bustine. Io, diversamente da te, utilizzo da sempre le maschere. Ora alterno tra argilla bianca, verde e rosa. Ho preso la rosa di Lovea e mi piace tatissimo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Condivido la tua recensione su questa maschera! Ho provato anche io Cattier e mi sono trovata bene, ottimi prodotti con inci che rispettano la pelle. E' importante non avere reazioni strane dopo la posa della maschera! Grazie per il tuo parere, ciao :)

    RispondiElimina
  3. Ho la full proprio di questa rosa e la adoro!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*