Scrub e crema labbra agrumati - Biofficina Toscana

mercoledì 28 maggio 2014


Finalmente ho avuto modo di provare questi due prodotti che compongono la linea labbra di Biofficina Toscana.
Mi hanno sin da subito incuriosita per due motivi:
il fatto che si tratti di prodotti nuovi ed innovativi e il packaging graziosissimo!



Di tutti e due i  prodotti ho provato la profumazione agrumata.
Parto con il dirvi che entrambi mi stanno piacendo molto perchè sono utili e svolgono perfettamente il lavoro per cui sono stati creati.

LO SCRUB leviga benissimo le labbra eliminando tutte le pellicine che si formano e che sono spesso fastidiosissime. Lascia le labbra morbidissime, non vi potete rendere conto di quanto rimangono morbide! Lo scrub ha una consistenza granulosa, basta massaggiarne un pò sulle labbra per poi sciacquare ed eventualmente applicare la crema labbra sempre di Biofficina Toscana.
Si può tranquillamente usare anche nel contorno labbra contro punti neri o altri tipi di impurità!
Quantità: 15ml
Prezzo: 7,90€
Lo scrub:*Sostanze funzionali: zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio.
*INCI: saccharum officinarum (sugar cane) powder*, helianthus annuus (sunflower)seed oil*, olea europaea (olive) fruit oil*, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate,butyrospermum parkii (shea butter) butter, hydrogenated castor oil, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, cera alba* [beeswax*], mel/honey*, silica, aroma [flavor], tocopherol.
* da agricoltura biologica

Lo scrub è certificato ICEA e Cruelty Free!


LA CREMA LABBRA riparatrice agrumata è una crema che nasce dall'esigenza di idratare e riparare le labbra. Ideale anche per completare il trattamento che è stato iniziato con lo scrub.
Diciamo che io fino ad ora l'ho utilizzata soprattutto come base per i rossetti e qui, diciamocelo, questa crema da davvero il meglio di sè.
Grazie a questa crema è i rossetti si stendono meglio, gli dona più uniformità ma soprattutto ne aumentano la durata. Il packaging a tubetto è molto comodo per applicare la crema.
Quantità: 15ml
Prezzo: 6,90€
Crema labbra: 
*Sostanze funzionali: miele bio toscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso., iperico, malva. Olio biologico di girasole e mandorle dolci. squalane.
*INCI: aqua [water], glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride,ethylhexyl palmitate, glycerin, propanediol, sorbitol, hydrogenated olive oil decyl esters, sorbitan olivate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, mel/honey*, squalane, avena sativa (oat) bran extract*, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, hypericum perforatum (saint john's wort) flower/leaf/stem extract*, malva sylvestris (mallow) extract*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, ethylhexylglycerin, cetyl palmitate, benzyl alcohol, aroma [flavor], xanthan gum, phenethyl alcohol, sorbitan palmitate, benzoic acid, dehydroacetic acid, lactic acid, lecithin, sodium hydroxide, tocopherol, ascorbyl palmitate,citric acid.
* da agricoltura biologica
La crema labbra può dare una sensazione particolare quando la si applica infatti potreste sentire un leggero pizzicore, a questo proposito Biofficina ha chiarito la questione con questo intervento:
"Ciao a tutte ci teniamo a spiegare meglio la sensazione particolare che può dare la crema labbra per chi se lo chiedesse. La pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo, quindi il prodotto penetra meglio e si fa sentire di più. In particolare i glicoli e gli zuccheri presenti possono dare la sensazione descritta e agiscono creando un effetto tensore sulle labbra mentre le idratano. Molti apprezzano questa cosa perchè usandolo come primer prima del rossetto hanno un effetto tensore e che spiana i solchi delle labbra. In ogni caso questa è una crema e non un burro o un balsamo quindi anche l'effetto per chi lo utilizza le prime volte è diverso da quello a cui si è abituati con altri prodotti ".



Concludo il post ribadendo quanto questi prodotti siano validi ed efficaci, l'unica "nota dolente" è che la profumazione agrumata è particolare infatti può piacere come può invece non convincere a pieno. A me subito non convinceva ma poi mi sono abituata e adesso non mi dispiace mentre mia mamma che solitamente ha un sacco di balle li ha annusati e sin da subito ha detto che il profumo le piaceva tantissimo!

9 commenti:

  1. La crema labbra mi incuriosisce moltissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Io ho provato la versione Golosa, se ti va, dai un'occhiata alla mia recensione: Welcome To My Wonderland
    Spero di provare presto lo scrub, perché mi sembra un ottimo prodotto!!

    Ciao,
    Franci

    RispondiElimina
  3. ...adoro i prodotti per labbra...le ho secche e devo idratarle e coccolarle molto!!! Questi prodotti mi incuriosiscono molto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Sto sbavando da mesi dietro allo scrub *_*
    La crema invece non so ma non mi incuriosisce molto, forse perché per le labbra preferisco le cose burrose :3

    RispondiElimina
  5. Penso che lo scrub potrebbe costare di meno per via della formula semplice e.e ma mi attira lo stesso comunque anche per il packaging!
    comunque ti va si partecipare all'iniziativa 'un dono a sorpresa' sul mio blog? :)
    uselessbites.altervista.org fammi sapere!

    RispondiElimina
  6. Bel post! Io ho appena acquistato la versione "golosa" sia di scrub che di crema per labbra e per il momento mi piacciono molto come si comportano. La profumazione è molto dolce e anche quì la sensazione della crema è un po' particolare, ma nulla di insopportabile! :)

    RispondiElimina
  7. Lo sci mi ispira davvero parecchio, ora ne sto usando uno lush ma quando lo finirò (tra duemila anni) vorrei provare altro...quindi prendo appunti...la crema anche sembra interessante e particolare, ammetto do non aver mai usato creme ma solo balsami...

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi complimento per il tuo post..molto utile!
    Vi va di visitare il mio blog?
    Ecco il link:
    http://hiromib.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao! Mi complimento per il tuo post..molto utile!
    Vi va di visitare il mio blog?
    Ecco il link:
    http://hiromib.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*