Emulsione viso idratante ad azione preventiva - Biofficina Toscana

mercoledì 7 maggio 2014



Oggi ho terminato questa emulsione per il viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana.

Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un'azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla.
Sostanze funzionali: Hydropom® (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene), estratto di pomodoro, olio IGP bio di oliva toscano, insaponificabile dell'olio di oliva, olio di riso ed estratti biologici e biodinamici toscani di arnica, calendula, camomilla.


Come gran parte degli altri prodotti di Biofficina Toscana anche questo  mi è piaciuto tantissimo. L'emulsione ha una texture leggera, è idratante e viene assorbita velocemente dalla pelle che rimane liscia e morbida a lungo.
Non unge assolutamente e questo è un punto a suo favore perchè faccio davvero fatica a sopportare le creme untuose. 
La trovo ideale per qualsiasi stagione in particolare per quella primaverile ed estiva anche se io l'ho usata in inverno e mi sono trovata benissimo comunque, ho provato anche ad utilizzarla come base trucco e mi è piaciuta quindi la consiglio anche  per questo utilizzo.
La profumazione è fresca, delicata e per niente fastidiosa.
Trovo molto bello e comodo il packaging, innanzi tutto preferisco le confezioni con erogatore come vi ripeto continuamente ma in questo caso il flacone è particolare perchè man mano che si preme sull'erogatore il fondo sale portando in alto la crema. L'ho trovato comodo e senza sprechi.
Ideale praticamente per tutti i tipi di pelle anche se sul flacone c'è la dicitura "per pelli giovani e delicate".  

INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*,  Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
* da agricoltura biologica/biodinamica.

Prodotto: Emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana
Quantità:  50ml
Prezzo: 16,50€
Certificazioni: Cruelty Free, ICEA e VEGAN.
Questa crema viso, così come la gran parte dei prodotti di Biofficina Toscana li trovate in vendita su tantissimi store online e in tante bioprofumerie fisiche.
Se l'avete provata o la proverete in futuro fatemi sapere come vi siete trovate.

2 commenti:

  1. E' la mia crema preferita in assoluto! Concordo pienamente con la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. oh ma che carina questa emulsione! non la conoscevo, ma mi incuriosisce e la voglio provare. Grazie! ottima recensione.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*