[REVIEW] Tonico Alverde per pelli impure

mercoledì 2 aprile 2014


Tra i tanti prodotti Alverde che ho provato fino ad ora alcuni mi sono piaciuti molto mentre altri mi hanno delusa.
Questo post è dedicato al tonico per pelli impure (tappo rosso) di Alverde che purtoppo non mi è piaciuto per niente. A base di argilla è ideale per le pelli tendenti all'acne, riduce le impurità e previene le irritazioni cutanee.

Come si usa? Bisogna innanzi tutto agitare il flacone prima dell'uso e dopo aver deterso la pelle interessata, versare il tonico in un batuffolo di cotone e tamponare sul viso, collo e décolleté con delicatezza stando attente ad evitare il contorno occhi.
Ho scelto questo tonico perchè fa parte della linea ideale per pelli impure e per chi soffre di acne, come me.
Purtroppo sono riuscita ad utilizzarlo pochissime volte perchè puzza tantissimo di Alcohol, anche in questo caso mi è stato consigliato di farlo un pò evaporare ma la puzza continua ad esserci, non so se sono io esagerata ma mi da proprio fastidio. Anche gli altri prodotti Alverde contengono Alcohol ma l'odore non è così forte e non da così tanto fastidio anzi in alcuni casi annusandoli non si nota proprio che lo contengano.


INCI: Aqua, Alcohol, Kaolin, Glycerin, Argilla, Loess, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Vaccinium Myrtillus (Bilberry) Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Medica Llmonum (Lemon) Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Zinc PCA, Lactic Acid, Mica, Galactoarabinan, Sodium Hydroxide, Parfum (Natural Essential Oils)*, Citronellol*, Llnalool*, Cl 77947.

Questo prodotto per me è assolutamente bocciato e non mi sento di consigliarvene l'acquisto anche se probabilmente potrebbe non infastidirvi così tanto l'odore che noto io. Avendolo usato poche volte non saprei dirvi se è un buon tonico o meno ma visto che in generale le alternative sono tante vi consiglio di non ricadere sull'acquisto di questo prodotto nonostante sia economico e certificato.

Prodotto: Tonico per pelli impure Alverde
Quantità: 150ml
Prezzo: 2,65€
Reperibilità: Nei negozi DM che trovate in Germania, Austria, Slovenia e in altri stati dell'Est Europa.
Certificazioni: Natrue e Vegan
Consigliato? No!

2 commenti:

  1. Anche io l'avevo messo nell'ordine, ma quando Manu mi ha detto che sapeva tanto di alcohol, l'ho subito tolto! Non ne sopporto proprio l'odore! :(

    RispondiElimina
  2. anche io lo boccio. Unico prodotto Alverde di cui ho fatto scorta questa estate che proprio non mi è piaciuto..a parte che sono una citrullina e mi sono accorta dopo dieci utilizzi che andava agitato..ma poi è troppo troppo aggressivo! e lascia una patina sul viso...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*