Acqua floreale alla Rosa bio di Laboratoire du Haut- Ségala

martedì 18 febbraio 2014



Da qualche mesetto Vecchia Bottega ha inserito nel suo store un nuovo brand molto interessante: Laboratoire Du Haut-Ségala.


Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con l'acqua floreale alla Rosa bio. Questa acqua ha tantissime caratteristiche: è rassodante, anti-invecchiamento e lenitiva. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle irritate o facilmente soggette ad arrossamenti; aiuta inoltre a prevenire l'invecchiamento cutaneo.

MODI D'USO CONSIGLIATI:
La sua applicazione viene raccomandata sulla pelle pulita del viso, del collo e del decolleté in piccole quantità.
Se si vuole utilizzarla come detergente, basta applicare alcune gocce con delle spugnette e tamponare delicatamente.
Ricetta maschera viso rigenerante: mescolare due cucchiai da tavola di acqua floreale di Rosa con due cucchiai da tavola di argilla bianca Centifolia. Applicare il composto sul viso e lasciar agire 5-10 minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida. 
Sul sito di Vecchia Bottega vengono consigliati diversi utilizzi: l'applicazione sulla pelle detersa, il suo utilizzo come detergente oppure come maschera viso rigenerante (unendo l'acqua floreale all'argilla bianca Centifolia).
Al momento ho utilizzato questa acqua floreale applicandola dopo la pulizia del viso e prima della crema. Da quanto mi sta piacendo è entrata di diritto al posto del tonico nella mia beauty routine, è una coccola della quale la mia pelle non può più fare a meno.
Dopo aver pulito perfettamente il viso, il collo e il decolletè la applico sulle zone interessate, il risultato è di immediata freschezza grazie alle sue proprietà lenitive.
E' un tonico eccezionale: idrata, rinfresca e tonifica alla perfezione, la pelle mi rimane idratata e non unta nè grassa.
Ho provato ad utilizzarla anche come detergente con l'aiuto di una spugnetta e mi sono trovata bene, sono rimasta molto soddisfatta del risultato ma devo dire che preferisco conservarla come tonico ed utilizzare altro come detergente.
Il profumo è gradevolissimo, si sente bene la nota di rosa ma è davvero delicata e naturale.
Il prodotto è venduto all'interno di un flacone spray da 100ml o 250 ml, mi piace molto l'idea del nebulizzatore perchè così l'acqua può essere spruzzata direttamente sulla pelle senza bisogno di utilizzare e consumare dischetti inutilmente.
Questa acqua può essere tenuta a temperatura ambiente ma io preferisco tenerla in frigo.




 Inci: Rosa Damascena Flower Water*, Citronellol, Geraniol.
*ingredienti da agricoltura biologica.
Il 100% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Questo prodotto, made in France, è anche certificato ECOCERT.

Acqua floreale alla Rosa bio:
  • Quantità: 100ml/250 ml
  • Prezzo: 7,40€/11,90€
  • In vendita su Vecchia Bottega
E voi avete mai usato delle acque floreali? Come vi siete trovate? Quale uso ne avete fatto?

4 commenti:

  1. io utilizzo quella khadi alla rosa..è una vera coccola
    anche questa marca però mi incuriosisce tanto e prima o poi la provo!

    RispondiElimina
  2. Io è da molto tempo che utilizzo acque floreali al posto del tonico: le preferisco di gran lunga!!
    Ho utilizzato con piacere quella della Kart alla Lavanda e ora ne sto usando una al Fiordaliso di So Bio che non è male se non fosse per l'odore abbastanza sgradevole!!

    Un abbraccio,

    Fefè

    RispondiElimina
  3. Ho usato l'acqua floreale di Hamamelis... la usavo come tonico... uno dei miei primi prodotti bio!

    RispondiElimina
  4. Ho notato che la profumazione varia da brand a brand...non tutti gradevoli.Per il resto,amo le acque per il viso naturali:)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*