Terra BoHo n.01 Terre d'Opale

mercoledì 8 gennaio 2014


Scusate la mia prolungata assenza ma ho avuto dei mesi di studio davvero intenso quindi sono rimasta indietrissimo con le recensioni.
Oggi vorrei parlarvi della terra che sto usando ultimamente. Tempo fa, se vi ricordate, vi avevo parlato della maxi terra di Glossip, subito mi era piaciuta molto ma dopo poche applicazioni ho iniziato a riempirmi di brufoli perciò l'ho abbandonata e al suo posto ho iniziato ad utilizzare questa di BoHo Cosmetics.

BoHo è un brand francese ma in realtà i suoi cosmetici sono Made in Italy. Al momento è in vendita solo su Vecchia Bottega (ho letto proprio in questi giorni che continuerà anche per il 2014 la collaborazione tra BoHo e lo store online Vecchia Bottega).

Terra biologica in polvere, compressa, cotta al forno per 8 ore. Contenitore richiudibile di carta/cartone riciclato. 100% naturale, senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo, PEG o altri derivati.



I prodotti BoHo sono anche chiamati "cosmetici delle fate" viste le loro dimensioni ridotte. In realtà la terra ha una dimensione abbastanza normale essendo di 9gr.
Le confezioni sono in carta/cartone riciclati,  molto particolari ma a parer mio molto belle.
Il colore che sto utilizzando io in questo periodo è il n.01 Terre d'Opale ideale per pelli chiare o medie, lo applico sopra al fondotinta e dona al mio viso un colorito molto naturale e leggermente abbronzato. Mi piace tanto questo colore perchè è molto delicato e crea un ottimo effetto, è facile da applicare e dona luminosità al viso.
La durata è davvero ottima, sia intesa come applicazione che come durata del prodotto in sè, lo sto usando da tanto e ne ho consumato pochissimo!
Non ho riscontrato nessun tipo di allergia, arrossamento o brufoletti conseguenti alla sua applicazione e per questo motivo sto continuando ad usarla con piacere ed è entrata di diritto nella mia routine giornaliera. 

Quantità: 9 gr.
Prezzo: 13,50€
PAO: 12 mesi
Ecco il suo INCI: Mica, Zea Mays Starch*, Squalane, Zinc Stearate, Isostearic Acid, Diisopropyl Sebacate, Benzyl Alcohol, Sucrose Tristearate, Dehydroacetic Acid, Sodium Riboflavin Phosphate, Alumina, May Contain +/- : Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891
 * da agricoltura biologica certificata




Cosa mi dite di BoHo? Avete provato questa terra o altri suoi prodotti?

2 commenti:

  1. Ciao Ele!molto interessante questo post...ho scoperto una nuova marca!devo dire che il packaging essenziale mi piace molto e questa terra sembra davvero luminosa!

    un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa terra è fantastica, se riesco metto gli swatch! ;)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*