Glossybox Dicembre 2013 - Contenuto e Polemiche!

venerdì 10 gennaio 2014


In questo post vi parlerò del contenuto della Glossybox di dicembre, preparatevi! 
Partiamo dal presupposto che un mesetto fa circa hanno iniziato a circolare delle voci le quali sostenevano che il servizio Glossybox stesse chiudendo. Per un periodo è stata sospesa la possibilità di abbonarsi e non appena gli abbonamenti sono ripartiti ho pensato di utilizzare i miei 1000 dots per evitare che andassero persi; con 1000 dots infatti si può richiedere gratuitamente una box.
Le box sarebbero dovute arrivare (secondo quanto sostenuto da chi gestisce la pagina facebook di Glossybox) entro Natale ma di loro nessuna traccia, passa il 31 dicembre e le box continuano a non arrivare nè tantomeno si hanno notizie o comunicazioni.
Solo pochi giorni fa (il 7 gennaio) è arrivata un'email dal titolo "Ritardo Box di Dicembre" (ma dai????) e dal seguente contenuto:
Gentile Cliente,
ogni mese lavoriamo per potervi offrire la nostra Glossybox ricca di sorprese di bellezza. Naturalmente anche il servizio e la spedizione giocano un ruolo molto importante, ci rammarichiamo molto che la vostra box di dicembre sia in ritardo e la nostra comunicazione non sia stata totalmente chiara.
Purtroppo a causa dello stressa di Natale si é verificato un errore che abbiamo potuto risolvere solo nei primi giorni del 2014.
Pertanto la Glossybox sará consegnata tra il 10 e il 15 di gennaio.
Rinnovando le nostre scuse, per premiare la vostra pazienza dimostrata vi comunichiamo la decisione di accreditarle 100 GLOSSYDots che saranno visualizzabili sul vostro conto a partire dai prossimi giorni.
Si prega di tenere presente che 1000 GLOSSYDots possono essere utilizzati per l'acquisto di una Glossybox gratuita.
Da parte nostra é implicita la promessa di un maggior impegno per evitare simili ritardi in futuro, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti e rinnovare gli auguri per un felice nuovo anno.
Il tuo GLOSSYBOX team.

I ritardi ci possono essere, alle volte non tutto riesce a filare dritto ma il Team aveva scritto sulla sua pagina facebook che le box erano state consegnate a GLS la settimana prima di Natale.
Io so solo che se le box fossero state effettivamente consegnate a GLS in un paio di giorni sarebbero arrivate nelle nostre case, oppure se non in 2 giorni di sicuro in 3.
Le prese in giro non fanno piacere a nessuno, per carità si tratta semplicemente di una box contenente cosmetici e non muore nessuno se arriva in ritardo o se ci sono dei problemi, ma la sincerità e l'onestà deve essere alla base del servizio e di chi lo gestisce.
A parte le polemiche temporali (la prime box hanno raggiunto le case delle abbonate il 10 Gennaio, no comment), ora parliamo del contenuto.........


Questo è il contenuto della mia box, lascio a voi le valutazioni e non voglio scrivere qui gli aggettivi che mi sono venuti in mente appena ho visto i prodotti al suo interno, perchè davvero non sarebbe il caso.
Diversi prodotti vengono da vecchie edizioni quindi l'idea è quella che siano state create queste box attraverso rimanenze di magazzino. 
Una box Glossybox costa 14€ e questo che vedete è ciò che si riceve, poche volte è andata meglio. Io ho definitivamente chiuso la mia esperienza con questo servizio a meno che ovviamente non vi saranno delle novità e dei cambiamenti oltre che contenuti Bio da non poter perdere.
Se un servizio non funziona non potrà che chiudere, infatti non so quante ragazze continueranno a rimanere abbonate. 
Ogni tanto un ritardo ci sta, dei prodotti che non ci convincono al suo interno pure, ma ogni volta sembrano prodotti a caso buttati dentro una scatola, provenienti dalle rimanenze del magazzino.
Il team non è organizzato e non è in grado di gestire il servizio.
Io onestamente con 4€ in più consiglio a tutti di acquistare una box di Una Donna Vagabonda che è tutt'altra cosa, a tal proposito qui e qui potete vedere le due versioni di Novembre che ho ricevuto io.

Cosa ne pensate del servizio offerto da Glossybox?

11 commenti:

  1. no, che tristezza! io non le ho mai provate le box ma di sicuro proverò UDV e non questa!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo tutta questa attesa questo era il contenuto? Bah!

    RispondiElimina
  3. Ho letto le varie polemiche sulla loro pagina facebook, e dire che questo è un servizio pessimo è dir poco...poi potremmo partire con la solita storia "in Italia non funziona bene nulla", e stavolta devo dire che è vero, visto che le Glossybox negli altri paesi europei non hanno niente a che vedere con il contenuto di quelle nostrane. Detto questo, spero vivamente che 1. o si rendono conto finalmente che le italiane non vanno prese in giro, perchè sono sempre soldi e non e regalano; 2. chiudono i battenti, così ci mettiamo l'anima in pace e cerchiamo servizi migliori. Io non ho mai preso una loro box, anche se a volte sono stata tentata, ma vedendo il contenuto medio di queste e della versione green, ho lasciato perdere...che vergonga!

    RispondiElimina
  4. terrificante... mi ci sono disabbonata dopo un paio di box...

    RispondiElimina
  5. ciaoo vengo qui da te...ho visto il tuo post pubblicato sulla pagina fb di Glossy..anche io ho editato il mio..
    una vera delusione..e presa in giro...sono tutti prodotti ripresi dalle precendenti box..ci hanno trattate da stupide...peccato perchè ultimamente si erano ripresi...

    RispondiElimina
  6. a vederla non mi sembra male questa versione, sarà che i nails inc sono ottimi, diciamo che per il rimanente han fatto anche di peggio
    cmq la glossy è sempre stata pessima, tra tutte la migliore tra le "famose" è la sugarbox

    RispondiElimina
  7. Dio mio!
    Assolutamente una delle box più BRUTTE mai viste prima d'ora... atroce.

    RispondiElimina
  8. mi sono disabbonata da 6 mesi.. e ne sono felicissima.. sarebbe fastidioso riceverle anche gratis queste cose.. figuriamoci spendendo 14€.

    RispondiElimina
  9. Ciao! io sono stata abbonata per un po' ma poi anche io ho ritenuto che il servizio e i prodotti contenuti non fossero all'altezza delle mie aspettative e mi sono disabbonata. Adesso sono abbonata a Sugarbox che i primi mesi mi ha dato soddisfazioni e poi con il tempo mi ha un po' deluso..Avevo sentito parlare della Box Una Donna Vagabonda e non mi sembra niente male a guardare dai tuoi post!! Ci farò un pensierino!
    Ciao
    Bebi

    RispondiElimina
  10. Io non ho parole. Sono mesi che sono indecenti! Poi guarda caso tutti si trovano benissimo con GLS come corriere e loro sono gli unici ad avere dei problemi... I misteri della vita...

    RispondiElimina
  11. che peccato, però se non coccolano il cliente è normale che lo perdono... piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*