Cien Med - Shampoo all'olio d'oliva

lunedì 4 novembre 2013


Oggi vi presento uno dei miei shampoo preferiti. Questo prodotto appartiene alla linea Cien Med all'olio di oliva, in vendita da Lidl solo poche volte all'anno quindi non lo trovate sempre in assortimento.



Partiamo con l'inci:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glycerin, Citric Acid, Glycol Distearate, Sodium Benzoate, Parfum, Glyceryl Oleate, Polyquaternium-10, Panthenol, Olea Europaea  Fruit Oil, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Styrene/Acrylates Copolymer, Limonene, Linalool, Sodium Lauryl Sulfate.

Nel gruppo facebook We Love Bio ho chiesto qualche parere alle mie amiche esperte di inci in merito a questo shampoo. Ecco un riassunto: ovviamente non è uno shampoo ecobio, non contiene siliconi, non ci sono elementi particolarmente "cattivi" ma può risultare aggressivo.
La mia opinione: adoro questo shampoo. Trovo il profumo molto gradevole e delicato, mi lascia i capelli morbidissimi (ovviamente dopo lo shampoo uso sempre anche il balsamo) e nonostante i miei problemi di capelli tendenti al grasso sembra leggermente migliorare la  situazione e i capelli mi restano più a lungo. Basta poca quantità di prodotto per insaponare tutti i capelli e per creare una bella schiumetta. 
Sulla confezione troviamo la dicitura "for sleek e shiny hair", per capelli lisci e lucenti e in effetti vi assicuro che i miei capelli dopo aver usato questo shampoo sono proprio belli, morbidi e  lucidi!
A me questo shampoo piace davvero tanto al punto che giovedì quando mi è capitato di trovare lo stand Cien Med al negozio Lidl ho acquistato tutti e 6 gli shampoo rimasti (una volta terminati i prodotti in vendita non sono più riassortiti).
Un tempo questa linea era venduta 2 volte all'anno ed era pubblicizzata nei volantini Lidl, ultimamente ho notate che le cose sono cambiate infatti le offerte non sono più pubblicizzate e i prodotti di queste linee temporanee sono venduti nei vari punti vendita a rotazione quindi per essere sicuri di non perdersi mai queste offerte non pubblicizzate non rimane che andare una volta alla settimana in negozio a dare una sbirciatina. 

Quantità: 250ml
Prezzo: 1,49€

Gli altri prodotti che compongono questa linea sono:
  • crema viso 
  • detergente viso (face wash)
  • balsamo per il corpo (bosy balm)
  • body wash
  • olio per massaggi
scusate la foto un pò mossa ma ho sempre paura che qualcuno mi veda mentre fotografo!





20 commenti:

  1. andrò a dare un occhiata al lidl. Mi hai davvero incuriosita.
    Passa da me se ti va..c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vai a fare un giro e fammi sapere se trovi qualcosa!

      Elimina
  2. Posso dirti che ho usato per un pò la crema mani di questa linea e concordo con te sul fatto di un bel profumo. In più mi ha aiutato con delle "ferite" sui piedi dopo aver indossato delle scarpe nuove. Infatti per via degli ingredienti "non verdi" la pelle diventa subito liscia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento questa linea non ha crema mani, prima c'era?
      Oppure apparteneva alla linea all'aloe che esisteva prima di questa all'olio d'oliva!

      Elimina
  3. Ciao.. Mi sai dire se l'hai presa ultimamente o tempo fa? cosi da andare da Lidl perchè questi prodotti vale proprio la pena prenderli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho presi giovedì scorso (31 ottobre). Non so dirti però con certezza se li troverai perchè non sono più pubblicizzati a volantino e vengono distribuiti a rotazione nei vari punti vendita.

      Elimina
  4. Devo guadare meglio negli scaffali Lidl! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente si trovano vicino al reparto casse e non tra le solite promozioni del lunedì e giovedì!

      Elimina
  5. Uff, credo che questo shampoo potrebbe fare al caso mio, ma non ho Lidl vicino ç_ç

    RispondiElimina
  6. Uso molti prodotti della Cien ma questa linea non l'ho mai provata! Mi attira quel detergente viso :)

    RispondiElimina
  7. Molto carino questo shampoo, peccato nella mia città non si riesca a trovare :(

    RispondiElimina
  8. Sono andata settimana scorsa al Lidl ma tutti questi prodottini non c'erano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo come ho scritto anche nel post mi sembra di aver capito che questi prodotti non escano più simultaneamente in tutti i punti vendita ma vengono dati ai vari negozi a rotazione!

      Elimina
  9. ma sai che non l'ho mai vista questa linea?!?! È che ora non ho nemmeno la Lidl tanto vicino a casa, quindi non so quando riuscirò a passarci!

    ps: bellissima la grafica che hai scelto infine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisha, niente a che fare con la tua ma mi piace anche questa che mi hanno fatto! ;)

      Elimina
  10. Li ho visti ma non mi convinceva l'inci così ho lasciato perdere...

    RispondiElimina
  11. Io ho acquistato il detergente viso, sono davvero curiosa di provarlo! In passato ho provato la crema viso di questa linea e mi era piaciuta molto, volevo provare lo shampoo ma ero davvero incerta e quindi l'ho lasciato li.
    Dovrebbero metterla in permanente queste linea, è davvero molto interessante!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*