Burro corpo a base di olio di noce di macadamia e burro di karité di Alverde

giovedì 7 novembre 2013



Tempo fa sulla mia pagina Facebook vi avevo mostrato i miei acquisti di Alverde, oggi voglio parlarvi di questo burro per il corpo!

Le parole da usare non sono tante: è un prodotto fantastico!!
A base di olio di noce di macadamia e burro di karité del Burkina Faso. 
Nonostante si tratti di un burro si spalma facilmente senza creare quella patina di difficile assorbimento, basta stenderla un pò e viene assorbita perfettamente dalla pelle con una facilità estrema inoltre non lascia assolutamente la pelle unta.
Il profumo è piacevole e delicato, non è troppo dolce o troppo pesante.
La consistenza è abbastanza densa ma  si scioglie facilmente.
Essendo un burro per pelli secche e molto secche lascia la pelle morbidissima a lungo. Come quasi tutti i prodotti alverde è certificato Natrue e Vegan.


INCI: Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetyl Alcohol Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Olea Europaea Fruit Oil*, Xanthan Gum, Calendula Officinalis Flower Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** da oli essenziali naturali


Ci troviamo davanti un prodotto da 200ml a 3,25€, il prezzo è veramente ottimo ma lo è ancora di più se rapportato alla sua elevata qualità!

Pro: 
  • il suo profumo
  • il facile assorbimento
  • la pelle morbida a lungo dopo il suo utilizzo
  • il prezzo
Contro:
  • la reperibilità (purtroppo come sapete Alverde è in vendita solo nei negozi DM che si trovano in Germania, Austria, Slovenia e altri paesi dell'est, però di sicuro prima o poi avrete modo di provare qualcosa di questo brand andando all'estero o chiedendo a qualcuno di portarvi a casa qualcosa)
Qualcuna di voi ha mai provato un burro per il corpo di Alverde?

8 commenti:

  1. sembra un ottimissimo prodotto..lo segno:-)

    RispondiElimina
  2. Mai sentito parlare di questa marca prima d'ora, l'inci sembra moooolto buono.. poi per il prezzo a cui lo vendono!
    Io onestamente sono abituata con il burro di karitè puro e mi trovo molto bene però ogni volta almeno un pò di tempo ci vuole per farlo sciogliere e per applicarlo bene.. questa crema sembrerebbe una valida alternativa speriamo di riuscire a reperirlo prima o poi eheh

    Comunque mi complimento per il blog perchè è esteticamente bellissimo e mi piacciono molto i contenuti (già il titolo mi aveva convinta a seguire il blog xD)
    Se ti va passa a trovarmi, ho un blog sul bio anche io.. è ancora all0'inizio ma cerco di andare avanti :D
    Una tua visita mi farebbe molto piacere, ciao :)
    http://fuiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Vorrei provare un sacco di cose dell'Alverde, ma purtroppo sono moooolto lontana dai confini, per poter fare un salto in questi supermercati!

    RispondiElimina
  4. Ho già inserito questo burro nella mia wish list Alverde, spero uno giorno di provarlo *_*

    RispondiElimina
  5. caspita il prezzo è davvero basso!!Spero di riuscire a provarlo prima o poi...i burri corpo sono tra i miei prodotti preferiti!

    RispondiElimina
  6. vorrei provarlo anche io!! il prezzo e l'inci sono da favola :D

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piacerebbe andare in germania a fare scorta! Questo burro mi tenta tantissimo visto che ho la pelle molto secca. Mi trovo molto bene con i Burt's Bee ma costano più del triplo di questo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*