Vivi Verde Coop: inci shampoo e deodorante

venerdì 9 agosto 2013


Navigando in internet ho scoperto la nuova gamma di prodotti della linea Vivi Verde Coop, si tratta di prodotti per l'igiene personale.
Come potete immaginare mi sono subito fiondata alla Coop della mia città, gli acquisti che ho fatto sono quelli che vedete in foto quindi:

  • Shampoo delicato
  • Deodorante delicato
Dal sito internet Coop:
In virtù delle numerose richieste fatte delle consumatrici attraverso il numero verde e i diversi blog, è stata ampliata la gamma cosmetica vivi verde sviluppando 6 nuove referenze per presidiare anche la parte toiletries e deodoranti.
Una proposta all'insegna della delicatezza e della naturalità, nell'area dei prodotti da risciacquo per uso quotidiano e nella deodorazione. Uno dei principi attivi principali, presente in tutti i prodotti della linea, è l'Aloe vera, ricca in polisaccaridi e antiossidanti, vitamine e sali minerali, che conferiscono alla pelle un'elevata idratazione ed elasticità, oltre ad offrire proprietà lenitive e rinfrescanti.
Nelle formule sono inoltre presenti tensioattivi di nuova generazione in grado di detergere e profumare la pelle in modo delicato e di preservare il livello di idratazione. Come la linea cosmetica, anche questi prodotti contengo principi vegetali provenienti da agricoltura biologica e non utilizzano oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici.

I prodotti che compongono la nuova gamma "igiene personale" sono:
Shampoo, Gel doccia, Sapone liquido, Detergente intimo, Deodorante roll on e Deodorante vaporizzatore.
Tutti i prodotti sono certificati Cruelty Free.

Shampoo
Inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Arginine, Lauroyl Arginine, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Caprylyl wheat bran/Straw Glycosides, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa Kernel Extract, Glyceryl Caprylate.

*ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: 2,40€ circa

Shampoo ideale per detergere in modo delicato tutti i tipi di capelli. La speciale formula contenente un equilibrato mix di principi vegetali, è ricca di estratto di Semi di Lino e succo di Aloe Barbadensis, conferisce ai capelli morbidezza, pettinabilità e lucentezza.

Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici.


Deodorante:
INCI: Aqua, Propanediol, Triethyl Citrate, Glycerin, Pentylene Glycol, Cellulose, Glyceryl Caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Parfum, Sclerotium Gum, Shikimic Acid, Xanthan Gum, Glyceryl Undecylenate, Tapioca Starch, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract, Sodium Phytate.

*Ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: 2,30€ circa


Al momento i miei acquisti sono stati solo questi ma presto proverò anche gli altri prodotti che compongono questa nuova gamma.
Voi avete già provato qualcosa di questo brand? Se sì ditemi cosa ne pensate e datemi qualche consiglio su cosa provare!

14 commenti:

  1. Io ho provato la crema viso e non mi è dispiaciuta affatto! Credo che ad ottobre la ricomprerò, per questo periodo è infatti troppo pesante..
    Mi incuriosisce il deodorante, sono alla ricerca del deodorante perfetto ma ancora non l'ho trovato.. Spero che farai presto la sua recensione! :)

    RispondiElimina
  2. Peccato che nella mia città non c'è la coop, sono curiosa di provarli poichè molti, come te ne parlano positivamente.

    RispondiElimina
  3. Attendo di sapere come ti trovi con il deo! :)

    RispondiElimina
  4. Di questa linea ho provato il gel detergente viso ma su di me era un po' aggressivo. So che moltissime ragazze con la pelle mista ci si trovano bene però.
    Acquistai anche le salviette struccanti...che purtroppo non mi struccavano proprio nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la pelle mista e infatti mi trovo benissimo con il gel detergente!

      Elimina
  5. Che carini!! spero siano arrivati anche da me i nuovi prodotti Viviverde, mi piacciono veramente tanto al pari di quelli Esselunga - Gabbiano!

    RispondiElimina
  6. io ho comprato un prodotto ma non l'ho ancora usato, ho invece usato le salviette struccanti e le ho adorate, ora uso le Fria è la diversità si nota un sacco :/

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  7. Tempo fa ho provato lo struccante occhi, che non mi è piaciuto...questi nuovi prodotti mi incuriosiscono molto, soprattutto il deodorante.
    P.s. ho visto il tuo blog dal gruppo le Amiche di misshaul, se ti va passa anche da me.
    Complimenti! Hai un blog bellissimo

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze per essere passate da me! Ho visitato i vostri blog e mi sono unita alle vostre follower!! :*

    RispondiElimina
  9. Io avevo ricevuto da testare la crema corpo idratante protettiva, la crema viso idratante protettiva e il latte detergente delicato della ViviVerde Coop. Mi era piaciuto molto solo la crema corpo, le altre forse non erano adatte alla mia pelle mista (soprattutto la crema viso la sentivo un po' troppo pesante, ma ovviamente è soggettivo, ho letto molte recensioni positive).


    Appena li vedo al supermercato proverò anche shampoo e deodorante, vediamo come sono :)

    RispondiElimina
  10. Lo shampoo mi sta piacendo molto, anche il deodorante devo dire che non mi dispiace! Se li trovi e li acquisti fammi sapere cosa ne pensi! :*

    RispondiElimina
  11. Ciao! Io a parte questi ultimi 2 prodotti ho provato quasi tutto della linea Vivi Verde Coop! :)
    Secondo me i più validi sono la crema mani, crema idratante corpo, crema contorno occhi e gel detergente! :) ..Per il prezzo che hanno secondo me sono molto buoni, li trovo anche delicati!
    Complimenti per il tuo blog!
    Io ho aperto il mio da poco, se ti va passa a trovarmi! ;) Ciao Ciao!

    RispondiElimina
  12. Io ho provato il latte detergente ed il tonico... Mi sono trovata bene con il primo, male col secondo :S Il latte strucca e lascia la pelle morbida, anche se nella zona occhi mi provoca una sensazione di "calore" a volte... Invece il tonico mi lascia il viso appiccicoso e mi ha reso la pelle lucida ;_;

    RispondiElimina
  13. io ho il sapone liquido delicato e il deodorante roll-on...li sto testando e presto farò la recensione sul mio blog...www.eccosere.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*