Henné Phitofilos

giovedì 4 luglio 2013


Anche io ho deciso di utilizzare l'henné sui miei capelli e per cominciare ho pensato di optare per quello neutro. Poi eventualmente in un secondo momento ne valuterò uno colorante.

Phitofilos è un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale, esclusivamente per ciò che attiene alla colorazione, alla cura e al benessere del capello, offrendo ai propri clienti prodotti naturali di qualità. Si rivolge sia ai professionisti del settore (parrucchieri e fornitori per parrucchieri), sia a tutti coloro che desiderano prendersi cura in prima persona dei propri capelli con prodotti ecofriendly.

Phitofilos si impegna per offrire ai propri clienti prodotti sicuri e certificati sotto tutti i punti di vista. Ogni singola erba o miscela del listino è sottoposta a severi controlli di conformità con le prossime normative UE sulla certificazione cosmetologica. 
E' da sottolineare:
  • la non presenza nociva di metalli pesanti
  • tutte le miscele sono passate al vaglio di attenti controlli di resistenza al tempo (per certificarne il PAO – Period After Opening)
Ho scelto l'henné neutro perchè ero alla ricerca di un trattamento ristrutturante che però non mi colorasse i capelli, questo henné di Phitofilos ha caratteristiche astringenti e lucidanti del capello. Non altera il colore dei capelli ed è composto da foglie di Cassia Obovata in polvere.
Ogni confezione contiene 2 buste da 75gr.
Il prezzo di questi henné varia a seconda della tipologia che si sceglie ad esempio l'henné naturale è quello che costa meno, sui 7€ circa, mentre quello che costa di più si aggira sugli 11€.

Qui trovate una guida completa di consigli sull'applicazione dell'henné.

Non appena lo applicherò vi farò vedere il risultato e le foto del prima/dopo.



1 commento:

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*