dr.organic, crema anti-aging al melograno

lunedì 8 luglio 2013


Dr.Organic è una marca che desideravo di provare già da tempo e che mi ha sempre incuriosita così quando ho avuto tra le mie mani questi tre prodotti sono stata proprio al settimo cielo.

I tre prodotti che vedete in foto fanno parte della linea al Melograno.

Il Melograno ha innumerevoli proprietà benefiche:
è ideale contro le rughe e l'invecchiamento della pelle, nutre e idrata la pelle secca, lenisce la pelle irritata e dona elasticità. Questa linea è ideale per le pelli disidratate e mature.

Ecco i punti chiave e la filosofia di questo brand:
Ingredienti biologici
Utilizzo di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. 
Nessun prodotto chimico corrosivo
Non sono utilizzati parabeni, SLS, profumi o fragranze artificiali.
Nessun ingrediente di origine animale
Tutti i prodotti sono adatti per i vegetariani. In alcuni prodotti sono stati invece utilizzati sottoprodotti di animali, molti dei quali ruotano attorno al miele come: miele, pappa reale, propoli e cera d'api.
Nessun test sugli animali
I prodotti sono sempre testati su volontari umani per assicurare che siano completamente sicuri.
No oli minerali
Non contengono ingredienti petrolchimici come paraffina e petrolium mentre sono invece utilizzati oli a ed estratti  di piante.
Nessun ingredienti GM
I prodotti non contengono organismi geneticamente modificati.
Conservanti
Dove necessari sono utilizzati conservanti per garantire la sicurezza del prodotto e la durata di conservazione. Sono usati solo conservanti di derivazione naturale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ma ora voglio parlarvi delle mie prime impressioni in merito alla crema per il viso antietà. Ideale per chi vuole prevenire i primi segni dell'invecchiamento (indicata dai 28 ai 45 anni circa).
La sua profumazione è un pò particolare, può piacere e non piacere ma a me personalmente non dispiace per niente, anzi la trovo molto piacevole e fresca.
Altra caratteristica positiva di questa crema è che non unge quindi si può tranquillamente usare anche come crema giorno inoltre non mi ha dato nessun tipo di allergia o irritazione (a volte mi capita anche con prodotti naturali di avere degli sfoghi di allergia, ad esempio una volta con un prodotto alla lavanda sono diventata rossa come un peperone).
La texture è leggera e la crema ha un colore bianchissimo. Dopo averla stesa viene assorbita velocemente e lascia la pelle liscia e morbida.
Unica nota dolente a parer mio è forse il prezzo un pò troppo elevato aggirandosi sui 18€, nonostante la qualità ci sia tutta.
Visitando il sito ufficiale ho visto che c'è la sezione shop che rimanda ad un sito Holland & Barrett in cui ho notato che i prezzi sono decisamente più contenuti.

INCI: Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Coco-caprylate, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl ricinoleate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Rhus verniciflua peel wax, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Chondrus crispus (carrageenan) extract, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Punica granatum (pomegranate) fruit juice, Menyanthes trifoliata extract, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Limonene, Geraniol, Linalool.



12 commenti:

  1. Credo ci sia un errore fondamentale nel packaging di questi prodotti: sono troppo simili a quelli più noti e commerciali della Garnier, mi riferisco alla linea Ultra Lift (http://images-its.chemistdirect.co.uk/Garnier-UltraLift-Firming-Day-Cream-SPF15-10561.jpg?o=S4pp$CUi9IpEq5rlyBvU6iIUOHwj&V=$9WQ)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, in effetti sembra uguale, anche se almeno il contenuto è tutt'altra cosa a livello di inci! ;)

      Elimina
  2. Peccato che non posso sentire la profumazione!!! Uff ma se è fresca come dici tu non dovrebbe essere male!!!

    Cmq c'è un giveaway su mio blog ArteModaBook
    Se ti va passa!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Ultimamente vedo questa marca ovunque in rete e mi ispira sempre di più!!! Mi sa che prima o poi queste cremine saranno mie :-)

    RispondiElimina
  4. Questa è una crema che senz'altro proverò prima o poi. Ne sento parlare sempre bene! Io adoro il deo della linea al melograno, ma il burro labbra non mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho il burro labbra, come mai non ti è piaciuto? per ora non lo apro perchè ne ho aperti altri 100 di burri labbra ma appena lo provo scriverò la recensione!

      Elimina
  5. è vero, anche a me ricorda molto Garnier (a livello di packaging)...grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il marchio ;) d provare bacione

    RispondiElimina
  7. Ho provato il deodorante al girasole...non mi è piaciuto per niente...Non appena potrò, però, proverò questa crema perchè ne ho sentito parlare molto bene ^-^

    RispondiElimina
  8. io ho provato un burro-corpo, struccante viso e crema giorno, tutto veramente buono e ricco di nutrienti! mi son trovata veramente bene con questo brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me per ora sta piacendo molto. Peccato solo per il prezzo un pò altino dei prodotti!

      Elimina
  9. Io sono curiosissima di sapere com'è la crema contorno occhi *_*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*