Saponetta allo Zolfo ideale per pelli grasse e acne - I Provenzali

giovedì 9 maggio 2013


Da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare questa saponetta.
Avendo la pelle mista ho sempre fatto particolare attenzione ai prodotti che applico per detergere il viso. Questa saponetta attenua i brufoli, non mi crea allergie e non mi irrita la pelle inoltre lascia una piacevole sensazione di pulizia dopo averla utilizzata. Svolge una funzione purificante e astringente.
Secca un pò la pelle ma dopo applicando subito una crema idratante il problema è risolto!
Ideale per pelli grasse e impure che necessitano di una detersione profonda, ideale quindi anche per chi soffre di acne.
Nell'inci troviamo anche l'olio essenziale di Timo che sappiamo essere estremamente purificante.
È un prodotto testato al Nichel, Cromo e Cobalto quindi può essere impiegato anche sulle pelli più sensibili. 

L'inci è molto buono, guardate voi stesse:

Inci:
SODIUM PALMATE, SODIUM COCOATE, AQUA,SULFUR, GLYCERIN, LECITHIN, OLEA EUROPAEA OIL,PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CITRIC ACID, THYMUS VULGARIS OIL, TETRASODIUM ETIDRONATE.

Prodotto erboristico:

  • 100% vegetale
  • 100% biodegradabile
  • senza coloranti 
  • senza allergenti
I provenzali sono certificati Cruelty Free da LAV, inoltre il saponificio Gianasso che produce i provenzali usa il 100% di energia verde proveniente da fonti certificate rinnovabili. 
I provenzali sostiene i progetti di conservazione di WWF in Italia. 
L'imballo dei prodotti è ecologico certificato FSC.



Prezzo: 2€ circa
Voi l'avete mai provata o per caso stavate cercando un prodotto del genere?


7 commenti:

  1. Davvero interessante!!! la proverò e vediamo se aiuterà la mia pellacccia grassa e piena di imperfezioni!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. l'ho provata perchè i brufolini non mi mollavano più e devo dirla che usandola ogni mattina dopo qualche settimana si è notata di gran lunga la differenza, oltretutto toglie l'unto dalla pelle che è qualcosa di favoloso **

    RispondiElimina
  3. E' una vita che la uso ed è l'unico prodotto che non cambierò mai per la mia skin care! Ottima scelta! :)

    RispondiElimina
  4. Anche io usavo una saponetta allo zolfo:) Sembrava facesse effetto baci

    RispondiElimina
  5. Mai provata, ma ne ho sempre sentito parlare come di un ottimo prodotto per la pulizia del viso. Quasi quasi la prossima volta che passo da Acqua&Sapone me la compro :)

    RispondiElimina
  6. sicuramente fa al caso mio...lo proverò sicuramente!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*