>> matita occhi Calaluna di Mondevert

giovedì 4 aprile 2013


Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto all'interno di una delle box più belle di sempre.
Nella box di Ottobre 2013 di Tendybox ho trovato la matita occhi  Calaluna di Mondevert ( color azzurro perlato).
Si tratta di una matita bio naturale vegan e certificata da CCPB. E' arricchita di preziosi oli vegetali (mandorle dolci e sesamo) e vitamina E dalla naturale azione antiossidante.
Il colore di  questa matita è ottenuta senza uso di Carmine (colorante di origine animale), ridottissime tracce di nichel e cromo.



Modi d'uso: assicuratevi che la matita Calaluna sia ben temperata; piegate leggermente la testa all'indietro e tenete socchiuso l'occhio, quindi disegnate una linea attraverso la palpebra superiore, dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio. Potete ammorbidire lo sguardo sfumando delicatamente la linea con un pennello sfumino. Passate ora all'angolo inferiore dell'occhio: con mano molto leggera, tracciate una linea dall'esterno all'interno dell'occhio, facendo attenzione ad assottigliare la linea man mano vi avvicinate al naso; sfumate accuratamente.

Questa matita mi sta piacendo molto, ha una consistenza morbida ed ha un'ottima durata.
Sulla rima interna bisogna passarla più volte perchè si noti in maniera evidente, mentre sulla rima esterna è molto scrivente già dal primo passaggio.
Dura tutta la giornata e si strucca facilmente. Una cosa molto importante da farvi presente è che non mi ha dato nessun tipo di problema che invece mi è  capitato si verificasse con altre matite, non brucia e non irrita assolutamente gli occhi.




Inci name: octyldodecyl stearoyl stearate, mica, olus oil, hydrogenated palm kernel glycerides, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogenated vegetable oil, cera carnauba, candelilla cera, sesamum indicum oil, hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, C.I. 77007, C.I. 77891.
Questa matita la trovate in vendita qui: http://www.mondevert.it/eco-bio/mondevert/matita-occhi-calaluna-azzurro-perlato.html al prezzo di 3,80€.
Posso assicurarvi che si tratta di un'ottima qualità/prezzo!



6 commenti:

  1. Interessante :) grazie per la recensione! :)

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anch'io: ha una colorazione stupenda.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    è un bellissimo colore, magari quando farò un ordine da mondvert la metto dentro, perchè è da parecchio tempo che ci giro intorno.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Altrochè buon prezzo, buoissimo date le certificazioni bio della marca :-) me la segno!

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui da te complimenti bel blog e utile,poi questa matita e meravigliosa adoro questo colore. ti seguo anch'io spero di risentirti presto un abbraccio Rosy.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*