gel scrub per il viso all'olio extravergine di oliva - Essenza di Riviera

giovedì 11 aprile 2013



Qualche mese fa ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti di Essenza di Riviera, tra i quali questo scrub per il viso a base di olio extravergine di oliva. Sono solita usare maschere per il viso ma in realtà poche volte mi è capitato di usare scrub anche se dopo essermi informata un pò ho avuto modo di scoprire l'importanza del suo utilizzo per mantenere la pelle pulita ma soprattutto per liberarsi delle impurità.
Ieri ho provato questo prodotto, ma andiamo per gradi.


Inizialmente ho fatto bollire una pentola d'acqua mettendo dentro delle gocce di olio essenziale poi ho fatto i cosiddetti "vapori" cioè con un asciugamano in testa sono rimasta in posa ad assorbire il vapore per una decina di minuti.
Dopo questo procedimento ho effettuato lo scub.
Questo prodotto contiene dei microgranuli ottenuti dai noccioli delle olive e principi attivi con proprietà idratanti e tonificanti.
Basta massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento, infine sciacquare per asportare i residui.
La mia opinione si basa su una sola applicazione ma devo dire che mi sono trovata bene, la sua profumazione è buonissima, non mi ha irritata assolutamente nonostante io abbia una pelle delicatissima. La pelle è risultata subito liscia e morbida. Sicuramente ripetere periodicamente l'applicazione migliorerà ulteriormente la pelle e l'efficacia.
Mi sento sicuramente di consigliare questo scrub  adatto a tutti i tipi di pelle.


Inci: aqua, glycerin, ppg-1-peg-9 lauryl glycol ether, prunus amygdalus dulcis shell powder, corylus avellana shell powder, phenoxyethanol, carbomer, olea europaea husk powder, benzoic acid, sodium hydroxide, profumo, dehydroacetic acid, olea europaea oil, polyaminopropyl biguanide, ethylhexylglycerin, sodium dehydroacetate, ci 19140, citric acid, ci 42090

Quantità: 50 ml
Prezzo: 12€
PAO: 12 mesi
Questo prodotto potete trovarlo in vendita qui.








2 commenti:

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*