fanghi d'alga Guam

venerdì 12 aprile 2013


Conoscete i fanghi GUAM?
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumenta quando l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.
Lacote allargherà i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.  
I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE 
NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA.



Ora vi mostro un paio di prodotti che ho avuto modo di provare:

  • fangocrema notte: trattamento notte caldo benessere. Ho provato con due applicazioni questa bustina. Per quel che riguarda l'impiego è consigliata l'applicazione per due settimane, prima di coricarsi dopo aver applicato il prodotto abbondantemente sulle parti interessate e dopo aver massaggiato fino ad assorbimento. Guam Fangocrema Notte snellisce e rimodella la silhouette durante il riposo notturno.  A mio parere la profumazione è abbastanza gradevole.


  • Essence rimodellante: stendere sul corpo e massaggiare fino a completo assorbimento. Ideale per le pelli particolarmente delicate e sensibili. Nutre, idrata e rimodella la pelle in profondità con estratti naturali antiossidanti e vitamine E e F. 


Avendo provato poca quantità di prodotti diversi non riesco a dire come mi sono trovata ma soprattutto non sono riuscita a capire fino in fondo la loro efficacia.
Posso però dirvi che il fangocrema effettivamente crea un pizzicore dopo averlo applicato che da la sensazione che stia agendo. 
La crema essence rimodellante non crea questo pizzicore ma dona una morbidezza vellutata come promesso nella descrizione del prodotto.
Leggendo diverse recensioni in internet ho avuto modo di constatare che i fanghi GUAM funzionano davvero. In particolare il fangocrema è molto apprezzato e in tante sostengono che in breve tempo si notano davvero i risultati.

Le linee Guam sono molteplici e presto ve ne presenterò altre.
Per avere più informazioni vi consiglio di visitare il sito internet di Guam: http://www.guam.it/home
oppure potete consultare la pagina facebook: https://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam

2 commenti:

  1. Sai che proprio per l'università sto lavorando con le alghe per l'uso cosmetico? Sono proprio piene di principi nutritivi, fanno benissimo! Non conoscevo questa marca, graziee :)

    RispondiElimina
  2. ma si possono avere in omaggio vari prodotti gratis

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*