Liquidflora

lunedì 14 gennaio 2013

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di Liquidflora.



Conoscete questa marca??
E' l'unica linea italiana di Make-Up certificata biologica e cruelty free!!


Partiamo con il parlare delle certificazioni:

  • Certificazione ICEA: Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, con oltre 13mila aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale.

  • Certificazione LAV: RISPETTO PER GLI ANIMALI - LAV / CRUELTY FREE: lo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”, promosso in Italia dalla LAV, è l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale. Liquidflora è certificata da ICEA per LAV con il numeto 037.

  • Certificazione VeganOK: Il termine VEGAN vuole indicare un àmbito, un stile di vita, una dieta e, più in generale, una Comunità etica che escludono lo sfruttamento degli animali per ogni necessità dell'uomo, alimentare e non. La produzione LIQUIDFLORA, facendo propria questa visione, non si basa pertanto sull'uso di animali o di parti di derivazione animale, né comporta per l'estrazione di ingredienti o la lavorazione stessa procedure che richiedano lo sfruttamento di animali. LIQUIDFLORA garantisce che per nessuna sostanza o materiale utilizzato per la realizzazione dei prodotti certificati VeganOK siano stati commissionati test o procedure che abbiano comportato questo sfruttamento, compresi test e controlli sul prodotto finito.




  • Certificazione FSC: L'FSC, Forest Stewardship Council, è un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro che opera a livello internazionale per la gestione delle foreste e la tracciabilità dei loro derivati. Vi sono delle strutture di certificazione locale che hanno compiti di ispezione su tutta la filiera produttiva, dalla gestione forestale alla catena di custodia, controllando il rispetto di determinati standard etico-ambientali, sociali ed economici. I numeri seriali attribuiti da FSC alle confezioni e al materiale cartotecnico di LIQUIDFLORA sono anche relativi alle aziende cartotecniche che li producono, le quali devono sottostare alle regole previste per i vari operatori di tutta la filiera produttiva nelle rispettive competenze. Questi numeri sono riportati sulle singole confezioni.


  • Simbolo Vegetal Plastic©Le trousse e gli stick utilizzati da LIQUIDFLORA, interamente progettati e prodotti in Italia, utilizzano una BIOPLASTICA VEGETALE. Una sostanza innovativa, rispettosa dell’ambiente ed ottenuta da materie prime di origine rinnovabile (mais, piante, cellulosa), in alternativa alle plastiche tradizionali derivate dal petrolio come SAN, PS o ABS abitualmente utilizzate nella produzione del packaging per la cosmetica. I vantaggi ambientali sono numerosi: risparmio di energia di origine fossile; riduzione delle emissioni di CO2; a fine ciclo queste materie possono essere: riciclate; destinate al compostaggio industriale; termovalorizzate. 


Tra i prodotti Liquidflora troverete Trousse Ricaricabili:



Le trousse sono progettate per essere riutilizzate. Con un semplice gesto si può sostituire la cialda esaurita con una nuova, con i seguenti vantaggi: • minore produzione di rifiuti, a beneficio dell’ambiente;  si acquista solo la ricarica, risparmiando denaro.
La trousse grande custodisce la Cipria, la Terra, il Fard e il Fondotinta, mentre la piccola è dedicata all'Ombretto minerale compatto.
Le ricariche sono confezionate in comodi astucci in cartone certificato FSC®  per consentirne l'utilizzo anche senza la trousse.



Ora vi mostro i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere e di cui presto scriverò le mie opinioni!



Rossetto Biologico n.10 Rose Divine



Correttore Bio n.01 Ivory



Ombretto Minerale compatto Biologico n.08 Golden Moon



Ricarica Ombretto Minerale Biologico n.02 Grey Flannel



La linea si compone di:
Prodotti viso: 
Prodotti occhi:


I prodotti liquidflora sono in vendita sul loro sito internet: http://www.liquidflora.it/it/
Andate a dare un'occhiata perchè ne vale la pena.

Li avete già provati o acquistati?
Fatemi sapere la vostra opinione, presto pubblicherò un post con le mie impressioni!






19 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, sono curiosa di leggere le tue impressioni sui prodotti!! Di che fascia di prezzi si tratta?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. io questa marca ho acquistato sia il fondotinta che il correttore. Mi sono trovata malissimo con il fondotinta (in quanto fa troppo effetto mascherone su di me e non mi è piaciuto molto). Il il correttore peach è ottimo ma è un pò' troppo poco coprente per le mie occhiaie!! peccato perchè non finisce nelle pieghette e dura tutto il giorno!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Mi scuso per l'intrusione ma volevo informarvi che se volete la liquidflora è acquistabile anche attraverso le consulenti Fantastika!
    se vi va visitate la mia pagina facebook
    www.facebook.com/RossanaConsulenteFantastika

    grazie...e mi scuso ancora per l'intrusione!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui a ricambiare la tua visita al mio blog!! Decisamente un post molto interessante e utile: personalmente faccio molta attenzione e uso prodotti non testati su animali, ma magari non sono allo stesso tempo anche biologici! Mi unisco anche io ai tuoi followers!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. Belli belli belli ...e buoni ! Devo provarli :-))

    RispondiElimina
  6. eccomi..ricambio volentieri.. abbiamo due argomenti diversi..ma il make up lo adoro uguale:)

    RispondiElimina
  7. quante certificazioni! I prodotti sembrano davvero interessanti e i colori dei rossetti mi piacciono un sacco:)

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ti ringrazio per esserti unita ai miei followers.
    Contraccambio molto volentieri.
    Alla prossima,
    Marina

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie della visita ricambio con molto piacere!!! A presto :)

    RispondiElimina
  10. Sembra una linea davvero completa e poi è bio^^ un bacio

    RispondiElimina
  11. Iacritta, ho trovato il tuo blog grazie al concorso "fatti conoscere" se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  12. bella questa linea!!!
    passo di qua grazie a kreattiva se ti va passa da me
    http://creativapazzia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao, non conoscevo questo marchio, ma sembra avere un'ottima filosofia! Sono diventata molto volentieri tua follower, grazie per essere passata da me! :)

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    Ricambio la visita e l'iscrizione, e, anche se il mio blog non parla di cosmetici, il mio armadietto è stracolmo ;)

    RispondiElimina
  15. Sembrano davvero molto interessanti, anche se un pelo cari ;)
    Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog, abbiamo degli interessi comuni ;)
    http://igattidipandora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao! A Milano si possono acquistare (o anche solo provare) in un erboristeria sui Navigli: Erboteca del Naviglio, Ripa di Porta Ticinese 27, c'è l'espositore con tutti i prodotti!

    RispondiElimina
  17. Recensione impeccabile! Anche i commenti sono molto interessanti. Noto con piacere che la cultura del cruelty free, l'attenzione verso l'ambiente e la ricerca di prodotti non solo efficaci ma anche sicuri per la salute stiano diffondendosi rapidamente. Io sono molto orgogliosa di trattare questo marchio insieme con la linea di bio-eco cosmesi FantastiKa, anch'essa certificata. Per qualunque informazione potrete contattarmi sulla mia pagina Facebook. Spero di potervi essere utile. Grazie. Complimenti per il blog. (Y) https://www.facebook.com/Consulente.Fantastika.Catania

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*