Bionova

lunedì 7 gennaio 2013


Oggi vi parlo di Bionova. Si tratta di un brand che produce prodotti di cosmetica biologica certificata.

L'UNIVERSO BIO:
Vorremmo vivere in mondo più pulito, sostenibile e solidale e le nostre scelte d'acquisto possono incidere fortemente sul miglioramento non solo del nostro benessere, ma anche di quello dell'ambiente che ci circonda.
Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorro all'uso di pesticidi, prodotti fitosanitari o antiparassitari. Inoltre tutti gli ingredienti utilizzati in un cosmetico biologico sono ottenuti con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale, senza l'uso di solventi chimici o derivati dal petrolio non biodegradabili, oltre che dannosi per che la pelle.
Anche l'uso dei materiali di confezionamento è attento all'impatto ambientale: abbiamo escluso il PVC, privilegiato il PET 100% riciclato e riciclabile, utilizzati imballi secondari solo se necessario. 

Cosa sono i cosmetici biologici??
Un cosmetico biologico è un cosmetico realizzato con ingredienti di origine naturale che contiene un'elevatissima concentrazione di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata secondo Reg. CEE 2092/91, senza OGM, senza pesticidi e con profumo ottenuto esclusivamente da essenze naturali. 
 Cosa ci garantisce??

  • l'assenza di ingredienti sintetici come derivati del petrolio, vaselline o paraffine, PEG, parabeni, fenossietanolo, SLES/SLS, coloranti sintetici, profumi sintetici, pesticidi, OGM.
  • il massimo contenuto di ingredienti naturali o di origine naturali (almeno il 95% sul totale). Gli ingredienti di sintesi eventualmente necessari per la conservazione o la stabilità del prodotto sono limitati (meno del 5%) e ristretti ad una lista in cui ogni materia prima è stata valutata e validata in termini di sicurezza e impatto ambientale.
  • il massimo contenuto di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata (almeno il 70% o il 95% acqua esclusa) secondo Reg. CEE 2092/91 o equivalenti.
  • Trasparenza: in etichetta sono chiaramente riportati gli ingredienti biologici.
Bionova certifica i suoi prodotti con il CCPB (Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici)!



Bionova è una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo realizzata con ingredienti naturali e biologici: texture leggere e setose, efficacia dimostrata e delicate profumazioni naturali. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente, senza ricorrere all’uso di animali, e controllati per escludere la presenza di nichel (nichel test < 0,1ppm). La linea Bionova non contiene parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi.

La linea è molto vasta e comprende:
  • prodotti per il viso per pelli normali e secche, pelli secche o sensibili e pelli miste, tra i quali troviamo  struccante occhi, crema idratante 24h, latte tonico 2 in 1, crema viso nutriente, latte detergente struccante antiage, siero viso contorno occhi antiage e crema viso antiage.
  • la linea corpo composta da crema corpo fluida, bagnodoccia, balsamo corpo, crema mani e l'olio per il corpo
  • igiene quotidiana composta da detergente intimo e deodorante delicate











Per qualsiasi altra informazione vi invito a visitare il sito internet: http://www.bionovacosmesi.com/index.html

Bionova è facilmente reperibile grazie alla sua distribuzione nei supermercati Ipercoop ma per sapere se c'è un punto vendita vicino a voi potete consultare questa pagina.
Molte di voi forse hanno già avuto modo di provare qualche prodotto di questo brand grazie alla sua collaborazione con la con la prima Glossybox Green la quale conteneva il balsamo corpo e il latte tonico 2 in 1.

L'azienda mi ha gentilmente inviato l'olio per il corpo e la crema per il viso, presto le proverò e vi farò sapere le mie opinioni.
Voi avete già provato qualcosa di questa marca? Quali sono le vostre opinioni?

8 commenti:

  1. Io ho per ora provato solo il deodorante. Non mi piace per nulla

    RispondiElimina
  2. Ciao! Intanto buon anno :D
    Sono sempre utilissimi i tuoi post! Se questi prodotti vengono venduti all'Ipercoop per me è perfetta, ce l'ho vicino casa! Mi interessano soprattutto le creme per il viso ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,
    ho scoperto i prodotti Bionova quest'estate e d'allora non li ho più abbandonati. Adoro il loro bagnoschiuma è buonissimo e te lo consiglio l'ho comprato a luglio e ne ho ancora la metà, ottimo rapporto qualità prezzo. Lo struccante non è male ma continuo ad amare il bifasico di Biofficina Toscana strucca meglio. Il deodorante lo sconsiglio vivamente perchè a me non resiste nulla, e quando fa caldo non fa il suo dovere.
    La crema fluida l'ho presa ma usata quasi mai perchè sto usando quella di omnia botanica che adoro. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Ma quanti bellissimi prodotti !! Me li studio con calma....!!! Grazie mille e buonissima giornata !!

    RispondiElimina
  5. Ciao, complimenti per il blog. Ti ho scoperta tramite l'iniziativa di Kreattiva. Se ti va e ti fa piacere passa da me. Baci Sara

    RispondiElimina
  6. ciao cara..ti seguivo già prima dell iniziativa di Kreattiva..:-)adesso leggo bene il post dei prodotti perché è da un pò che li seguo ma non ho avuto ancora modo di testarli di persona!baci-*

    RispondiElimina
  7. Eccoci qui anche noi!!! :-D

    Grazie x essere passata ed iscritta al nostro bloh!!

    Ti seguiamo!!!

    Le Tre Line

    http://onlineonlove.blogspot.it/

    Se ti va seguici anche su fb: https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata dal mio blog! sai non conoscevo questa marca! aspetto di leggere le tue recensioni, sono curiosa =) ovviamente..ti seguo con piacere!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*