Da qualche mese sono uscite tre belle novità in casa Biofficina Toscana, l'azienda infatti ha creato tre nuovi sieri a base acquosa ideali per le stagioni calde.
In linea di massima i sieri non mi piacciono per niente perchè lasciano la pelle appiccicaticcia ma non appena ho provato questo mi sono dovuta ricredere.
Come vi ho scritto all'inizio del post si tratta di un siero a base acquosa e per questo motivo è amico della pelle: viene assorbito velocemente e idrata senza lasciare nessuna spiacevole sensazione (come accade invece quando si usano quelli a base oleosa).
Io per quest'estate ho deciso di sostituire la crema per il viso con questo siero, con il caldo e con la pelle che tende a sudare facilmente preferisco usare qualcosa di leggero ma ugualmente idratante.
Ideale per pelli spente e mature, ma va bene anche per chi ha la pelle normale o mista come la mia.
Come tutti i prodotti Biofficina Toscana non sono contenuti PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.
Il packaging è molto carino, si tratta di una boccetta in vetro satinata dotata di pompetta utile per evitare gli sprechi e per prelevarne la quantità desiderata.
Il siero antiossidante è al profumo di mirtillo ed è davvero buonissimo, sulla pelle il profumo si sente inizialmente molto ma dopo un pò non si nota più però appena lo si mette è davvero una goduria!
Il prezzo lo trovo buono considerando sia la qualità del prodotto che la sua durata effettiva.
Quantità: 30ml
Prezzo: 13.50€ circa ma spesso nei vari e-commerce si trova in vendita ad un prezzo più basso.
Un siero dall’uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.
Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, acido ialuronico, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, Topcoferolo (Vt. E), Bisabololo.
INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.
non conoscevo questo brand..questo siero antiossidante smebra molto buono..immagino abbia un profumo deliziosissimo
RispondiEliminabaci
Vorrei proprio provarlo ;) baci
RispondiEliminaM'incuriosiscono parecchio questi sieri, perché sembrano davvero ottimi. Vorrei tanto provare quello purificante avendo la pelle a tendenza acneica!!
RispondiEliminaBaci,
Franci
Interessante.. In effetti è molto utile, soprattutto in estate tra sole, mare e cloro! Poi i loro prodotti sono davvero di buona qualità.. Baci
RispondiEliminaThat's Amore
Sembra ottimo anche questo, io però sto usando le altre due versioni, riequilibrante e purificante e me ne sono innamorata... Non li mollerò più :p
RispondiEliminaQuanto mi stai tentando!! Lo devo avere ASSOLUTAMENTE
RispondiEliminaHo nella wishlist questi sieri da quando sono usciti.. appena termino lo Jalus C di Fitocose provvedo ad acquistarne uno.. anche se sono molto idecisa, potrebbero essere ottimi tutti e 3 :)
RispondiEliminahttp//claniky87.blogspot.it
Ciao a tutti! Davvero molto interessante la tua recensione! Ti seguo spesso!! Complimenti per il blog!
RispondiEliminaAnche io ne ho creato uno da quasi tre mesetti! Ecco il link: hiromib.blogspot.com
E mi raccomando consigliatemi lo sfondo *^*
ciao!
RispondiEliminaanche io amo questo siero, è così fresco e profumato! è tutta l'estate che lo uso,visto che in questa stagione per me la crema non è usabile e mi sono trovata benissimo!
Adesso continuo ad usarlo,ma dopo metto anche un filo di crema.
la mia pelle mi sembra più luminosa e distesa.
se ti va passa dal mio blog
http://natureotherstories.blogspot.it/