Linea Sensitive, crema viso 24h di Alva

lunedì 23 settembre 2013


Qualche giorno fa ho dedicato un post alla linea per pelli sensibili di Alva (che ho scoperto grazie a Mondevert) in cui ho parlato delle sue caratteristiche generali, se vi interessa consultarlo potete cliccare qui

In questi giorni ho fatto provare la crema a mia mamma che ha la pelle molto sensibile e tendente ad allergie e arrossamenti continui ogni volta che usa creme per il viso non abbastanza attente a chi ha questi tipi di problemi.
Parto con il dire che Alva è davvero una garanzia e che questa crema fa quel che promette.
Dopo l'applicazione si ha una sensazione di idratazione che dura per molte ore. La sua pelle oltre ad essere sensibile è tendente al secco e anche dopo aver applicato la crema solitamente l'effetto di idratazione dura per poco ma con questa crema non si è verificato nulla di tutto ciò ma anzi la sua pelle è rimasta ben idratata a lungo grazie all'Olio di Argan e all'Olio di Babaçu.
Dopo l'applicazione la pelle rimane bella liscia, elastica e ben nutrita. La crema si assorbe facilmente e non lascia assolutamente la pelle unta. Adatta anche come base per il trucco.
Mia mamma è rimasta soddisfattissima e mi ha anche detto che questa è in assoluto uno dei pochi di cui non riuscirebbe più a fare a meno!
Il packaging è molto bello e ben curato, la boccetta è di vetro e la forma è diversa dalle solite semplici e arrotondate. Nella confezione è presente anche una "palettina" di plastica con la quale si può estrarre la quantità di prodotto desiderata senza farlo direttamente con le mani, il tutto risulta quindi più igienico.



Caratteristiche del prodotto:
- senza conservanti
- senza alcool
- vegan
- non testato sugli animali

Modo d'uso: mattino e sera, applicate il prodotto sulla pelle precedentemente detersa. Potete utilizzare la crema su viso, collo e décolleté.

Inci: aqua, isoamyl laurate**, glycerin**, argania spinosa kernel oil*, vitis vinifera seed oil*, orbignya oleifera seed oil*, glyceryl stearate citrate**, cetearyl alcohol**, euterpe oleracea fruit oil*, yeast polysaccharide**, tocopherol**, sodium hyaluronate**, galactoarabinan**, glyceryl caprylate**, citric acid**, xanthan gum, parfum**, sodium phytate**.
* ingredienti da agricoltura biologica
** di origine naturale

100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
13% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica

Questo prodotto è certificato da Ecocert Greenlife secondo lo Standard Ecocert Standard.

Questa linea è reperibile sullo store online Mondevert, la crema costa 27,32€ ma al momento è in sconto del 15%  quindi è in vendita a 23,22€.
Inoltre fino a fine settembre Mondevert offre il 15% di sconto sui prodotti Alva (esclusi quelli già scontati) alle mie follower, vi basterà inserire il codice NMALVA.



2 commenti:

  1. sembra ottima..soffro spesso anche io di rossori ed allergie..da provare..

    RispondiElimina
  2. Sembra molto buona, e mi piace il fatto che non sia cruelty free :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*