Bio2You: cosmetici dalla Lettonia certificati ICEA!

venerdì 2 agosto 2013



Questo post è dedicato alla presentazione di un brand proveniente dalla Lettonia certificato ICEA.
Sto parlando di Bio2You i cui prodotti sono a base di olivello spinoso, un frutto dalle molteplici proprietà e caratteristiche.

Cos'è l'olivello spinoso?
L’olivello spinoso è considerato un cosidetto “superfrutto”, ovvero un frutto con caratteristiche fuori dal comune, ed a guardare le sostanze che contiene se ne capisce anche il motivo. “Vanta proprietà tonificanti, aiuta in caso di affaticamento, rinforza le difese immunitarie ed è utile nella prevenzione delle infezioni come i raffreddamenti” (fonte: Wikipedia).
L’olivello spinoso e le sostanze che porta in dote possono agire come un medico che guarisce, un infermiere che rifornisce le cellule di vitamine e altre sostanze buone, un inserviente che espelle e stimola il lavoro del fegato.
Le Vitamine sono presenti in concentrazione straordinariamente più elevata rispetto a moltissime altre piante. Per esempio, il contenuto di vitamina A è 3 volte più alto che nelle carote, quello di vitamina C è oltre 10 volte in più alto rispetto alle arance e la vitamina E è presente in concentrazione 4 volte più alta che nei semi di girasole!
I seguenti grafici dimostrano quanto l'olivello spinso sia ricco di Vitamina A, Vitamina E e Vitamina C:



Come detto prima il brand è certificato ICEA, quindi:
La certificazione internazionale ICEA di cui i prodotti Bio2You possono fregiarsi, garantisce il consumatore sul fatto che i prodotti che mostrano questo questo marchio abbiano:
  • scarsa tossicità ed assenza effetti indesiderati sull’uomo
  • basso impatto ambientale 
  • dermocompatibilità

 Il marchio “ICEA – eco bio cosmetics” certifica infatti:
  • l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea
  • l’assenza nei prodotti di materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell’imballaggio
  • l’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo
  • la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui (confezioni singole) o non riciclabili (si promuovono imballaggi da materie prime rinnovabili, materiali riciclabili o collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti)


Al momento sto provando il latte detergente per il viso di cui presto metterò online la mia recensione ma non prima di essermi fatta un'idea precisa sul prodotto.
Vi consiglio di visitare il sito internet del brand (cliccando qui) sul quale trovate anche lo shop online dove poter effettuare i vostri acquisti.
Se invece volete essere informati sulle novità vi consiglio di visitare la pagina facebook del distributore italiano: https://www.facebook.com/Bio2YouIT


3 commenti:

  1. l'olivello spinoso sembra avere delle ottime proprietà, interessante!

    RispondiElimina
  2. Io ad esempio adoro l'odore dell'olivello spinoso nell'olio Weleda, chissà se profumano uguali D:

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*