Le letture del week end #1

sabato 20 aprile 2013



Oggi inauguro questa nuova rubrica dedicata alla lettura.
Ogni week-end riproporrò le recensioni dei migliori libri letti e consigliati da Libreria Romance.


Partiamo con un romance da non perdere.....

Autrice: Viviana Giorgi
Titolo: BANG BANG tutta colpa di un gatto rosso
Casa editrice: EmmaBooks
Prezzo: 4,99€ eBook



Trama:
Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro... l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84.
Nick, si chiama Nick.Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

Una sola parola ripetuta all'infinito può descrivere questo libro: divertente, divertente, divertente, divertente......
Nora è la protagonista di questo romanzo, una ragazza come tutte noi che vive tra alti e bassi la sua quotidianità.
Abita in un borgo nel quale sono tutti amici e si trova a passare tante delle sue serate con le "femmine folli", le sue amiche del cuore che conosceremo sempre meglio andando avanti nella lettura nel romanzo.
Nel borgo è in corso un trasferimento, la villetta di fronte a casa di Nora è stata acquistata e le femmine folli sono curiose di sapere chi saranno i nuovi vicini.
Una sera il gattaccio rosso di Nora scappa e lei si trova in mezzo alla strada del borgo, in pigiama con sopra l'impermeabile e con un'acciuga in mano nel tentativo di far rientrare il gatto in casa ma si troverà di fronte Nick, il nuovo, bellissimo vicino. Chi di noi non sogna il primo incontro con il principe azzurro conciate in quel modo e con un'acciuga puzzolente in mano??
Dopo il primo incontro ce ne saranno tanti altri, i due protagonisti passeranno sempre più tempo insieme e tra di loro nascerà un forte sentimento, ma ovviamente non sarà tutto facile infatti non mancheranno ostacoli e problemi: Gabrielle, la stronza e Tommaso, lo stronzo!
I personaggi mi sono piaciuti davvero tanto ma non nego che in più occasioni avrei ucciso Nora, in particolare quando nel tentativo di farla pagare al prof per ciò che lui le aveva fatto in passato ha rischiato di mettere in pericolo la sua neonata storia con Nick.
La scrittura, scorrevole e pulita, vi coinvolgerà e vi divertirà parecchio.
Un bellissimo romanzo coronato da un immancabile happy ending.



Anche a me questo libro è piaciuto tantissimo, voi l'avete letto? 
Se non l'avete fatto ve lo consiglio davvero tanto.
Adoro leggere ma purtroppo non tutti i libri mi coinvolgono come spererei, questo però è uno di quelli da cui davvero non avrei mai voluto staccarmici!


4 commenti:

  1. la trama sembra davvero carina...mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce questo libro...voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  3. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*