Il gioco della seduzione - Susan E. Phillips

martedì 26 marzo 2013



Autrice: Susan E. Phillips
Titolo: Il gioco della seduzione
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00€ cartaceo 

Con "Il gioco della seduzione" Susan Elizabeth Phillips ha aperto la serie dei Chicago Stars, una serie di libri i cui protagonisti sono personaggi della squadra di football americano: i Chicago Stars.
E' una serie molto amata e composta da 7 romanzi, tre dei quali già pubblicati in italiano da LEGGEREDITORE.

"Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia,tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l’amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle... Per la prima volta in Italia, una delle voci più esilaranti, fresche e sensuali del panorama internazionale."

Con questa serie la Phillips ha decisamente creato qualcosa di nuovo. Unire il football americano a un romance non è una cosa semplice visto che spesso le donne non sono particolarmente interessate allo sport. Ma è stata una mossa vincente ed è riuscita a creare una serie meravigliosa.

Questo è un romanzo fresco, divertente, appassionante. I personaggi sono caratterizzati perfettamente. La scrittura è scorrevole e piacevole. E' uno di quei libri da cui non vi staccherete più una volta iniziato a leggerlo. Lo divorerete.. E poi non vedrete l'ora di leggere il successivo.

I protagonisti principali del romanzo sono Phoebe e Dan.
Phoebe è la figlia del proprietario dei Chicago Stars, e alla sua morte eredita la squadra di football per un tempo limitato, infatti solo se la squadra riuscirà a vincere il campionato di AFC le sarà trasferita per sempre la proprietà!
Phoebe è una donna consapevole del suo fascino e lo usa come arma di difesa nei confronti degli uomini. 
A prima vista sembra semplicemente una delle tante gatte morte in circolazione ma in realtà dietro alla sua maschera nasconde tanta sofferenza e tanto dolore legato al suo passato non semplice. 
Dan inizialmente la criticherà e attaccherà apertamente ma pian piano riuscirà a vedere chi è davvero Phoebe e riuscirà a capire cosa si nasconde dietro ai suoi comportamenti.
Un libro che vi farà provare mille emozioni differenti e che tratta tanti temi diversi ed importanti.
Nel romanzo non troviamo solo una storia d'amore, in questo romanzo c'è di più, molto di più, ma non vi resta che leggerlo per scoprire cosa racchiude davvero...

..però vi avverto, man mano che andrete avanti con la lettura inizierete a contare le pagine che vi separano dalla fine perchè vorreste che questo romanzo durasse per sempre!



7 commenti:

  1. Anche io ho letto questo libro, mi è piaciuto un sacco! Hai descritto benissimo cosa si prova quando ci si avvicina alla fine del romanzo! Lo consiglio!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ho già letto questo libro e mi è piaciuto tanto, per me la Phillips è stata una bellissima scoperta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, ottimo libro. Consigliatissimo ;)

      Elimina
  3. Mi piacciono i romanzi di questo tipo... peccato che da quando ho il mio bimbo non riesca più a tenere in mano neanche il giornalino delle offerte del supermercato! ;-) E vabbè...
    Grazie per esserti unita al mio blog, ricambio con piacere!
    A presto e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Anche io l'ho letto, mi è piaciuto davvero tanto ^^

    RispondiElimina
  5. sembra proprio interessante!*.*

    RispondiElimina
  6. sembra proprio interessante!*.*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*