Timotei Organic Delight

giovedì 23 agosto 2012




Come vi avevo anticipato, durante il mio viaggio a Santorini mi sono guardata un pò intorno per vedere se trovavo prodotti e marche ecobio non presenti sul mercato italiano.

In un centro commerciale in centro a Thira ho trovato i prodotti di Timotei (marchio di proprietà dell'Unilever), nello specifico la linea certificata Bio.





Caratteristiche:

0% di Parabeni  (i parabeni sono utilizzati nei prodotti di cura dei capelli come conservanti per preservare alcuni ingredienti. Per la gamma Delight Timotei bio, sono usati ingredienti che non necessitano di essere conservati, quali, ad esempio, l'olio naturale di noci del Brasile).

0%Siliconi (i siliconi sono utilizzati in prodotti per capelli ma poichè non sono biodegradabili, i siliconi sono rigorosamente proibiti nelle formule di prodotti biologici. Per la gamma Delight Timotei bio, sono usati oli e ingredienti naturali come miele e olio di noce del Brasile per fornire idratazione e districare più facilmente i capelli).

0% Coloranti (la maggior parte dei coloranti non sono di origine naturale. Questo è il motivo per cui il loro uso non è consentito nei prodotti biologici).

0% Solfati (i solfati sono utilizzati per sgrassare e lavare i capelli in modo efficace. 
Hanno la reputazione di essere un po' troppo aggressivi e di lavare il colore dei capelli. In questi prodotti è stata usata una formula più dolce).

95% formula Biodegradabile

99% ingredienti di Origine Naturale

100% profumo di Origine Naturale


La linea è composta da shampoo e balsamo ed ha due versioni:
  • capelli normali con estratti di Green Tea (confezione verde)
  • capelli secchi e danneggiati (confezione rosa)

Shampoo:

  • quantità: 180 ml
  • prezzo: 3,99€ circa
  • PAO: 12 mesi
Balsamo: 

  • quantità: 150 ml
  • prezzo 3,99€
  • PAO: 12 mesi






Questa linea sembra promettere molto bene e ovviamente non ho potuto non acquistarla, infatti per me è stata una bella sorpresa scoprire questa marca nuova di cui sinceramente non conoscevo l'esistenza.
Non appena finirò i prodotti che sto usando attualmente proverò questi e vi farò sapere la mia opinione, anche se purtroppo non sono reperibili in Italia!!

Voi ne avevate mai sentito parlare p avete mai avuto modo di provarli?


4 commenti:

  1. Ciao cara,
    sarebbe stato molto interessante reperirli anche in Italia perchè sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti eco-bio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao:) Mi trovo a Madrid e qui ho trovato questa marca che come hai detto tu sembra davvero molto promettente! :) Andrò proprio oggi a comprare lo shampoo, vediamo come mi troverò :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*